Ricerca nell'archivio:

I carabinieri di Grottaferrata tornano al liceo "Touschek". Stavolta per fare lezione

11-04-2017

GROTTAFERRATA (attualità) - Ieri mattina si è parlato di legalità proprio nell'istituto che il 3 febbraio scorso è stato al centro di un increscioso fatto di cronaca. Il maresciallo Ferrante ha ringraziato i ragazzi per la collaborazione prestata nel corso delle indagini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una mattinata di lezione di fronte a decine di studenti superiori come tante che però per i carabinieri della Stazione di Grottaferrata, in questa occasione, ha rappresentato qualcosa di fuori dall'ordinario.

I militari, guidati dal comandante di Stazione maresciallo Nicola Ferrante, sono tornati ieri mattina all'interno del liceo Scientifico "Touschek" di Grottaferrata: stavolta, dopo i fattacci dello scorso 3 febbraio con la festa rovinata dall'irruzione di una banda di ragazzi violenti (LEGGI l'articolo), per fare lezione agli studenti.

Una lezione di legalità che ha trovato gli studenti del liceo diretto dal professor Paolo D'Anna, particolarmente recettivi ed interessati ai temi posti sul tavolo nel corso dell'incontro. Il maresciallo Ferrante ha voluto personalmente ringraziare gli studenti che in questi due mesi di indagini hanno consentito, grazie alle loro testimonianze, di stringere il cerchio attorno ai presunti responsabili.

Bullismo e cyberbullismo, droga e sicurezza stradale: questi i temi affrontati nel corso della lezione "aperta" che ha registrato anche numerosi interventi da parte degli stessi ragazzi e dei loro docenti. Dalle droghe cosiddette "leggere" - ma in grado di provocare alterazioni psicofisiche che, al volante, possono portare a gravi incidenti - alle insidie della rete.

Una lezione di legalità che, come e più di tante altre volte, in un istituto teatro di un episodio di cronaca, ha assunto un valore speciale. Trovando una platea particolarmente sensibile alle tematiche affrontate.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024