Ricerca nell'archivio:

Ciampino: travolta su via dei Laghi mentre attraversa la strada con la carrozzina

30-03-2017

CIAMPINO (cronaca) - La bimba, comunque non grave, trasferita al "Bambino Gesù" di Roma. Pesantissime le conseguenze sul traffico

ilmamilio.it

Grave incidente stradale questa mattina poco prima delle 8 su via dei Laghi.

Una donna, residente in zona, che stava attraversando la strada spingendo la carrozzina con la propria figlia piccola, presumibilmente sulle strisce pedonali, è stata travolta dal suv condotto da un uomo di mezza età che si è fermato subito a soccorrerle. A provocare l'incidente sicuramente una distrazione.

Immediato l'intervento della polizia locale di Ciampino, impegnata a meno di 200 metri in un servizio di controllo bus e del 118. Le condizioni dei due feriti sono apparse fortunatamente non gravi anche se la mamma, alla prese con diverse contusioni, è stata comunque medicata e la piccola è stata trasferita all'ospedale "Bambino Gesù" di Roma. Sul posto anche altri quattro mezzi della polizia locale.

Il grave incidente ha provocato pesantissime conseguenze sulla circolazione stradale: l'incidente è avvenuto poche decine di metri prima della stazione di Casabianca e la via dei Laghi è stata chiusa subito, ed ancora lo è nel momento di scrivere, per i rilievi tra via Bruxelles e via Firenze. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale.

Aggiornamento ore 10.50 - La via dei Laghi è stata riaperta dopo le 10.30. Le due ferite, la mamma 27enne e la figlia di pochi mesi, sono tenute entrambe sotto osservazione al "Bambino Gesù". Il suv del 60enne è stato posto sotto sequestro: si attende il referto medico delle ferite per procedere con eventuali imputazioni all'uomo.

Ad evitare problemi superiori è stato anche il pronto intervento di due dei testimoni dell'incidente, medici, che hanno prestato i primissimi soccorsi alle due ferite. Maggiore preoccupazione con qualche minuto di panico per la piccola neonata, sbalzata  fuori dalla carrozzina.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024