Ricerca nell'archivio:

Travolse e uccise un 17enne sul suo motorino: 11 anni per omicidio stradale. Una condanna storica

28-03-2017

VELLETRI (cronaca) - A conclusione del rito abbreviato oggi la sentenza a carico del 28enne Manuel Bello, alla guida ubriaco e sotto effetto di stupefacenti

ilmamilio.it

Travolse ed uccise il 17enne Mirco De Pace, il 27 luglio 2016, mentre percorreva via Pratica di Mare. Ora per lui è arrivata una condanna durissima, una delle più aspre da quando è entrata in vigore la legge sull'omicidio stradale.

Una sentenza destinata a fare giurisprudenza: 11 anni, con rito abbreviato, per il 28enne Manuel Bello. Il Tribunale di Velletri ha emanato una sentenza "storica" che riporta in prima pagina il drammatico incidente avvenuto la scorsa estate quando il minorenne venne scaraventato a terra ed ucciso mentre viaggiava a bordo del suo motorino. 

Le indagini e i rilievi sul posto eseguiti dalla polizia stradale di Albano Laziale diretta da Claudio Marrese, stabilirono e accertarono che il 28enne, un meccanico del posto, era alla guida della sua Alfa 147 sotto effetto di un micidiale mix di alcol e droga - cannabis e cocaina - senza assicurazione e senza la patentegià sospesa per guida sotto effetto di stupefacenti.

Il giovane, che abbandonò la sua auto sul punto dell'incidente, venne arrestato il giorno dopo nella sua casa di Ardea e condotto in carcere a Velletri dagli agenti della polstrada. Oggi, a distanza di meno di un anno, è arrivata la sentenza definitiva del processo con rito abbrevviato per omicidio stradale, con una pesante condanna, la più lunga pena detentiva e una delle prime da quando la scorsa estate entrò in vigore la legge per questo genere di reato.

Il 28enne conducente della Alfa 147, a folle velocità in pieno sorpasso colpìprese in pieno il ragazzo che con il suo motorino stava andando a prenotare il ristorante per festeggiare il suo diciottesimo compleanno. Una tragedia per la quale la Giustizia oggi emette la sua sentenza.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024