Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: Passini & Bosso, pronto il ticket con Andreotti sindaco

23-03-2017

GROTTAFERRATA (politica) - I due ex amministratori entrano nella coalizione a guida civica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si entra nel vivo di una campagna elettorale che accompagnerà Grottaferrata fino all'11 giugno o fino a quanto sarà la data delle elezioni Amministrative anticipate sulla naturale scadenza del 2019 per la caduta della consiliatura Fontana nello scorso ottobre.

La novità sulle scena politica è quella dell'ormai praticamente certo appoggio che l'ex presidente del Consiglio ed ex assessore Marco Bosso e che l'ex assessore Francesca Maria Passini porteranno alla candidatura a sindaco di Luciano Andreotti. Un "ticket" (anche se non è detto ancora che i due corrano "appaiati") pesante per il candidato civico che dunque dopo quelli di una parte consistente del centrosinistra cittadino, al netto della maggioranza del Pd e della "Città al Governo", incassa anche il sostegno di due pezzi importanti della scena politica cittadina.

Che Bosso e Passini da qualche tempo stiano collaborando in ambito politico non è certo un segreto e il progetto civico di Andreotti appare come il naturale sbocco per i due ex amministratori cittadini che pur avendo ricoperto incarichi assessorili con le Giunte Ghelfi e Fontana non hanno mai rinnegato la propria estrazione apartitica. In particolare, la Passini esattamente un mese fa ha lanciato il suo "Laboratorio politico" proprio in questa direzione (LEGGI l'articolo).

Proprio il civismo del progetto di Andreotti, sul quale convergono inevitabilmente anche componenti dell'ex centrosinistra e di altre esperienze politiche, sembra porre un paletto importante che potrebbe rendere la convivenza complicata tra la coalizione in via di definizione ed esponenti invece chiaramente schierati sul piano partitico.

Un punto non trascurabile che dovrebbe essere affrontato nelle prossime ore e che richiederà, probabilmente, qualche inevitabile aggiustamento.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024