Ricerca nell'archivio:

La Fondazione rugby Frascati pronta a scoperchiare tutti i "misfatti" della gestione degli impianti sportivi

21-03-2017

FRASCATI (attualità) - Venerdì pomeriggio la conferenza per trattare il tema a valle del mancato accesso agi atti richiesto alla Sts

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Fondazione rugby Frascati promette scintille e annuncia che nella conferenza stampa di venerdì pomeriggio documenterà "le carenze nella gestione dei campi sportivi, l'opacità dell'attuale Amministrazione (che è commissariata..., ndr)" ed annuncerà "le proposte per poter far tornare ad essere le strutture sportive un bene comune a disposizione di tutti i cittadini, come costituzionalmente previsto".

Emblematico il titolo scelto dalla Fondazione per un incontro che si annuncia già come di fuoco: "Fatti, misfatti e prospettive nella gestione dei campi sportivi". Un incontro che, considerato il momento in cui capita, non può non essere considerato in qualche modo facente parte della rovente campagna elettorale che si prepara. Come noto, il ramo "operativo" della Fondazione è rappresentato dalla "Rugby Frascati Union".

Di fatto da mesi la Fondazione del presidente Luigino Bellusci è in polemica con Palazzo Marconi e le cose non sembrano essere cambiate, nella gestione degli spazi e nei rapporti istituzionali, con l'arrivo del commissario Strati che pure sta faticosamente cercando di portare a termine il Regolamento di utilizzo degli impianti sportivi. Una "magna charta" dello sport cittadino alla quale avevano fino a ieri lavorato vanamente sia l'Amministrazione Di Tommaso che quella Spalletta.

Un incontro che arriva a seguito del mancato accesso agli atti richiesto dalla Rugby Frascati Union alla Sts. Incontro avvenuto pochissimi giorni fa.

L'attacco che la Fondazione è pronta a portare è diretto comunque anche e soprattutto alla Sts, l'azienda speciale comunale che già con Spalletta sindaco ottenne la gestione degli impianti sportivi (LEGGI l'articolo del 5 luglio 2015). Una Fondazione che, politicamente - e non è certo un segreto - è vicina sia alle posizioni di Franco Posa che di Mario Gori.

Appuntamento venerdì 24 marzo alle 17,30 presso l'hotel Flora.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024