Ricerca nell'archivio:

Lutto a Genzano: è improvvisamente scomparso il maresciallo Ferdinando Ruggiero, comandante dei carabinieri

19-03-2017

GENZANO (cronaca) - Un malore nella notte mentre si trovava nel suo alloggio in caserma: aveva quasi 50 anni, lascia moglie e 2 figli

ilmamilio.it

Una terribile notizia ha gettato nello sconforto tutta la comunità genzanese e non solo: nella notte è venuto a mancare a causa di un improvviso malore, il maresciallo Ferdinando Ruggiero, da 12 anni comandante della stazione carabinieri.

Doveva compiere 50 anni il prossimo 28 luglio, era nato nel 1967 a Napoli. Lascia l'amatissima e inseparabile moglie Cristina e due figli adolescenti maschi, e anche un profondo dolore dentro tutti coloro che lo hanno conosciuto e lavoravato con lui. Un carattere allegro, genuino, sempre pronto al sorriso, la sua genuina napoletanità era famosa, così come era proverbiale il suo attaccamento al lavoro, alla divisa, alla giustizia, all'Arma dei Carabinieri.

La salma del maresciallo Ferdinando Ruggiero, si trova ora presso la camera mortuaria dell'Ospedale di Albano, dove è arrivato ieri in nottata, poco prima dell'una in seguito al fulminante infarto che lo ha colpito e dove purtroppo è deceduto poco dopo. Anche ieri, dicono di lui molti cittadini, era in servizio, con la pattuglia, a presidiare il territorio di Genzano,  fino a serata inoltrata, come era suo solito, poi il rientro a casa, in caserma a Genzano, dove viveva con i suoi cari, e dove dopo la mezzanotte ha accusato il malore che gli ha provocato l'improvvisa morte.

Il funerale del maresciallo Ferdinando Ruggiero, si terrà domani, lunedì ore 16 presso la Chiesa centrale Santissima Trinità di Genzano, corso don Minzoni, nei pressi della centralissima piazza Frasconi.

Questa mattina alla camera mortuaria dell'Ospedale di Albano c'è stata la visita alla salma e alla famiglia da parte del comandante generale dell'Arma dei Carabinieri generale Tullio Del Sette. Presenti anche centinaia di colleghi, ufficiali, amici, cittadini di Genzano, altri componenti delle Forze dell'Ordine, le autorità civili, religiose e militari, tutti stretti in un profondo dolore per la prematura scomparsa dell'amatissimo comandante della stazione Carabinieri di Genzano.

Ultimo aggiornamento ore 14,42



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024