Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Andreotti annuncia: ''Lancio la mia candidatura a Sindaco''

18-03-2017

GROTTAFERRATA – Arriva l'ufficialità del candidato civico

Da Luciano Andreotti riceviamo e pubblichiamo:

''Ho deciso di candidarmi a Sindaco della nostra Grottaferrata, città in cui sono nato, mettendomi a disposizione della comunità con il mio bagaglio di esperienze e delle cose fatte in tanti anni di attività professionale.

Mi candido all’interno di una aggregazione civica, ''Open Grottaferrata'', sostenuta da persone che in questi anni ho conosciuto ed apprezzato e che si sono sempre impegnate nel campo dell’associazionismo sociale e culturale per rendere migliore il nostro paese.

Si uniscono in questo percorso comune valori importanti che vedono nella politica e nella sua applicazione idealità alte, trasparenza, inclusione. L’aggregazione civica è aperta a tutti quelli che hanno i nostri stessi obbiettivi, i nostri ideali e la capacità di non creare divisioni e/o gerarchie, ma quella di condividere. Sopratutto in questo periodo storico cosi drammatico e travagliato c’è bisogno di unità di intenti. Certamente questo “luogo civico” non sarà per chiunque cerchi una collocazione politica o una casa dove poter continuare ad operare con i vecchi e logori strumenti della politica partitica, perseguendo interessi particolari.

''Open Grottaferrata'' è un’idea, un sogno di città partecipata, inclusiva, che riparta dai bisogni dei cittadini a partire dai più deboli, coniugando idealità e concretezza nell’azione amministrativa. Dobbiamo rimettere in camino la città, da troppo tempo ferma, valorizzando tutte le sue potenzialità ed opportunità e costruendone di nuove. Non ci sono ricette facili, sopratutto in questo momento di grande crisi economica e sociale, ma il mio impegno nell’azione amministrativa sarà determinato.

Molti sono i temi d’azione della nostra proposta, tra i quali il forte sostegno alle politiche sociali, la cultura, le politiche di risanamento e messa in sicurezza del patrimonio pubblico, la sicurezza dei cittadini e la mobilità, una attenta politica di gestione del bilancio, l'ambiente, la rigenerazione urbana (periferie e centro storico) e la promozione delle buone pratiche amministrative.

Questi sono i punti che del programma elettorale che presto presenteremo alla città. Certamente tutto ciò richiede un grande impegno, competenza e concretezza che noi riteniamo di possedere. Personalmente, se avrò l'onore e l’opportunità di lavorare per la mia città, prendo l’impegno di sospendere la mia attività professionale con atti concreti, per affermare trasparenza ed onestà, e lavorare duro per la nostra comunità''.  

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024