Ricerca nell'archivio:

Ariccia: il Ponte si "restringe" per non far passare i mezzi pesanti

07-03-2017

ARICCIA (attualità) - Barriere e prescrizioni per far rispettare il divieto di transito ai mezzi con peso superiore alle 3,5 tonnellate. In attesa che si completi l'iter per dare il via ai lavori di ristrutturazione dello storico viadotto

ilmamilio.it

Barriere new yersey in plastica alle due estremità (lato Ariccia e lato Albano Laziale), occhi di "gatto" a terra e nuove segnaletiche orizzontale - con colorazione anche della parte centrale della carreggiata lungo i 300 metri del viadotto - e verticale.

Con ordinanza numero 40 dello scorso 6 marzo, ieri, il dirigente dell'Area III del Comune di Ariccia, nonché comandante della polizia locale Dario Di Mattia ha disposto dunque le restrizioni alla carreggiata del Ponte monumentale per contrastare il fenomeno del transito, vietato da anni, dei mezzi pesanti.

In queste ore sono in corso di installazioni le barriere che provvedono dunque a restringere le corsie del famoso viadotto a 2,20 metri, limitando ulteriormente dunque la possibilità di accesso ai mezzi pesanti, segnatamente - secondo prescrizioni - a quelli con peso superiore a 3,5 tonnellate. Non è infatti la larghezza fisica dei mezzi in transito quanto la loro massa ad essere nel mirino di una infrastruttura per la quale, come noto, si è comunque in attesa della conferenza di servizi per il via dei lunghi lavori di ristrutturazione previsti.

Una nuova disciplina che sembra avere però qualche criticità nel momento in cui sul ponte dovessero transitare mezzi di soccorso o mezzi speciali che potrebbero vedersi costretti a perdere minuti preziosi per ampliare la luce di accesso al Ponte.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024