Ricerca nell'archivio:

Certi amori non finiscono: tra la Sisti (e Addessi) e il centrosinistra è vera passione

24-02-2017

CIAMPINO (politica) - L'ex candidata sindaco, ex sfidante di Terzulli, ex assessora di Grottaferrata (dove tratta oggi al tavolo a guida Pd ma in quota Ncd) è da due giorni di nuovo amministratrice ciampinese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Certi amori sono destinati a durare per anni, al limite per sempre. E questo Giovanni Terzulli, giovane e capace sindaco di Ciampino (alla prova dei fatti l'unico sindaco Pd di un grande Comune eletto nel 2014 a restare in piedi nella provincia di Roma) deve averlo capito bene. Lo ha capito senz'altro alla perfezione l'altro giorno nel momento di firmare la delega a Gabriella Sisti, bionda ex amministratrice tornata da un paio di giorni nella Giunta di Ciampino.

Ed è un giro enorme quello che l'attuale esponente di Ncd (già Udc, già pare Pd) ha compiuto in questi anni ed incuriosce non poco il percorso politico ed amministrativo di una esponente politica, da sempre dedita al sociale, che nel 2013 ruppe duramente col Pd e con l'ex sindaco Simone Lupi tanto da presentarsi in contrapposizione nella corsa a sindaco proprio a Terzulli. Indimenticabile, anche per l'incursione delle Iene in Aula consiliare, la presentazione della candidatura con al fianco Gabriella Carlucci (LEGGI l'articolo del 26 gennaio 2013).

Una corsa a sindaco poco fortunata che portò la sola Sisti tra i banchi del Consiglio comunale prima che la stessa venisse chiamata nella Giunta di Grottaferrata da Giampiero Fontana, nonostante il flop del Ncd. Un'esperienza breve, di pochi mesi, chiusa già nel gennaio 2015 (LEGGI l'articolo) per reciproche "incomprensioni".

Un anno dopo nuovo colpo di scena: Gabriella Sisti ed un suo piccolo gruppo, di cui fa parte anche un manipolo di ex candidati consiglieri di Mauro Testa, si tesserano col Pd, on-line. Un tentativo di scalata che si fermò sostanzialmente lì ma che oggi, come detto, arriva a chiudere il cerchio.

Di fatto, anche la passione di Gabriella Sisti e di Elio Addesi per Grottaferrata non sembra affatto svanita. E così proprio ieri sera la neo assessora di Ciampino e Addesssi sono stati tra i protagonisti dell'incontro programmatico a guida Pd in vista delle Amministrative grottaferratesi (LEGGI l'articolo). In quota Ncd o in quota Pd?



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024