Ricerca nell'archivio:

Frascati, baricentro Posa: col Pd è difficile, aperto il dialogo con Mastrosanti?

24-02-2017

FRASCATI (politica) - L'ex sindaco spinge forte per una propria nuova candidatura alla quale vuole dare lo slancio definitivo cercando l'accordo con un possibile sfidante d'area

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Pd; Franco Posa; Roberto Mastrosanti. La prima coppia che convola a nozze fa fuori il terzo. Ma sono matrimoni complicati, difficili, pieni di veti incrociati, di polpette avvelenate.

Per esempio, e lo abbiamo già detto. Posa vorrebbe il Pd ma il Pd non può accettarlo (per sua posizione ufficiale) come candidato sindaco. E d'altra parte molti che stanno con Posa (tra i quali Mario Gori ed Alessandro Adotti) un accordo col Pd proprio non lo vogliono.

Mastrosanti potrebbe di per sé parlare col Pd, ma i suoi non lo accetterebbero. E mai, d'altra parte, il Pd si caricherebbe uno scomodo ex superassessore che da 3 anni a questa parte spara a pallettoni contro il Partito democratico.

Tentata che è stata, a ripetizione ed anche con varie intermediazioni, la strada che poteva portare ad un possibile matrimonio tra Posa ed il Pd (ma le porte non sono ancora chiuse a chiave), gira voce da qualche ora che Franco Posa ed i suoi emissari abbiano avviato un nuovo confronto con quelli di Mastrosanti per verificare le possibilità di una possibile convergenza. Il punto, al di là di quanto avvenuto nel 2014 con Posa che sostenne (non troppo convintamente) la candidatura di Mastrosanti, è sempre lo stesso: chi tra le due primissime donne della scena politica cittadina è disposto a fare un passo indietro?

Non Franco Posa, che altrimenti si sarebbe accordato in questo col Pd: non Roberto Mastrosanti che porta con sé una squadra che si identifica proprio nella sua figura.

Insomma, non se ne esce. A meno che il Pd - che non ha ancora un proprio candidato e avrebbe pare scartato anche l'ipotesi di Gianluca Raggi - accetti di convergere su Franco Posa o lui stesso faccia un passo indietro. Fantascienza il secono caso, difficile il primo.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024