Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Andreotti sempre più candidato del ''fronte civico''. ''Nessun sostegno a Intreccialagli''

23-02-2017

GROTTAFERRATA – ''Candidatura proposta dagli ex repubblicani, con noi in corso un grande progetto libero per la città''

ilmamilio.it

Nessun appoggio a Danilo Intreccialagli. ''Open Grottaferrata'', il laboratorio nato per sostenere la candidatura di Luciano Andreotti, certifica la volontà di non appoggiare il possibile candidato del PD e annuncia sostanzialmente la conferma della candidatura di Andreotti stesso a capo di un ''fronte civico''.

Questa la nota pervenutaci:

''In riferimento all'articolo pubblicato da ''ilmamilio.it'', con riferimento alla scelta del ''super candidato'' Danilo Intreccialagli (leggi l'articolo), proposto da ex repubblicani, rilanciato per l’ennesima volta nell’agone politico dall’ex sindaco Angelo Viticchiè, teniamo a fare delle precisazioni importanti.

Con tutto il rispetto nei confronti del Avv. Danilo Intreccialagli, il progetto 'Open Grottaferrata', non ha intenzione di farsi mettere in riga da nessuno, tantomeno il candidato sindaco da noi individuato, Luciano Andreotti, il quale, non ha alcuna interesse a convergere su candidati proposti da partiti, avendo maturato da tempo la convinzione che Grottaferrata ha necessariamente bisogno di un'aggregazione civica che sia in grado di rompere egemonie partitiche che da sempre hanno determinato una sistematica ingovernabilità, lasciando il paese e i cittadini in uno stato di perenne frustrazione.

E’ dal 2000 che il paese vive ripetuti fallimenti amministrativi, sia nel campo del centrosinistra sia nella destra, determinando un orientamento concreto verso derive populiste. Considerata la situazione di precarietà politica nell’area del centro sinistra e lo scollamento tra partito ed elettorato, nutriamo grandi perplessità che possa configurarsi una ricomposizione capace di competere nella prossima tornata elettorale. La responsabilità di quanto sta accadendo è determinata dal vuoto politico, generato, dalla mancanza di progettualità e di una nuova visione che sia in grado di riavvicinare i cittadini alla partecipazione.

L'autoreferenzialità dei gruppi dirigenti dei partiti ha di fatto creato una frattura insanabile con il corpo vivo della società. Per questo, pensiamo che occorra trovare nuovi canali di dialogo con i cittadini, creando un coinvolgimento dal basso, riappropriandosi della democrazia realmente partecipata. Tutto ciò sarà possibile mettendo in campo nuovi strumenti che permettano la partecipazione diretta della gente. Quindi più che mai un progetto civico, che sia aperto a tutte le eccellenze del paese per rigenerare un’organizzazione sociale e culturale, fermando il declino verso l’oblio in cui sta precipitando il nostro paese''.

Nelle prossime ore sono previste ulteriori novità riguardo proprio la proposta organizzata da Luciano Andreotti. Le elezioni comunali di Grottaferrata stanno finalmente entrando nel vivo.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024