Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: è quello di Danilo Intreccialagli il "super nome" provenienza Pd

21-02-2017

GROTTAFERRATA (politica) - L'ex assessore, da sempre vicino all'area degli ex repubblicani, sarebbe sostenuto dall'ala minoritaria del Partito democratico: ieri sera nel corso del direttivo la proposta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' quello di Danilo Intreccialagli, già assessore, il "super nome" che il centrosinistra - vale a dire l'ala minoritaria del Pd ed altre componenti tra cui gli ex repubblicani di Angelo Viticchié - ha messo sul tavolo. Il "super nome", annunciato l'altra sera proprio da ilmamilio.it (LEGGI l'articolo) che dovrebbe mettere tutti in riga.

Un nome, quello di un esponente senz'altro maturo della politica locale e che già nel 2013 gli ex edera tentarono di far passare (LEGGI l'articolo del 1 luglio 2013) prima che, come noto, alla fine si scontrassero nelle Primarie Bertuzzi e Broccatelli con esito noto.

Il nome di Danilo Intreccialagli è emerso nel direttivo Pd di ieri sera, momento di confronto in cui come detto, l'ala minoritaria del Pd cittadino ha messo sul tavolo il suo candidato ideale sul quale pare possa convergere anche Luciano Andreotti. Un nome, quello di Intreccialagli, che sarebbe gradito ovviamente anche all'ex vicesindaco Alessandro Broccatelli e ad Antonelli.

E Stefano Bertuzzi? Il nodo è tutto qui. Nelle passate settimane l'ex consigliere comunale ha fatto ben intendere di aspettare potenziali sfidanti per le Primarie, ma l'aria non sembra davvero quella di un turno elettorale interno al Pd o comunque alla coalizione, che in questo momento potrebbe fare più male che bene.

Lo scontro è quindi tutto interno.

Intanto giovedì dovrebbero chiudersi le consultazioni volute proprio dallo stesso Pd nella persona del segretario Marcello Moretti: le forze politiche e civiche che si riconoscono, in qualche modo, nell'area del centrosinistra saranno quindi chiamate ad esprimersi. Pro Bertuzzi o pro Intreccialagli, o cosa?



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024