Ricerca nell'archivio:

Frascati: a gara il rifacimento di via Vittorio Veneto

20-02-2017

FRASCATI (attualità) - Con una delibera di qualche settimana fa il commissario Strati aveva disposto il rifacimento dell'asfalto, già previsto nel Piano triennale delle opere

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Il rifacimento del tratto di via Vittorio Veneto compreso tra largo Conti di Tuscolo e piazza Roma è stato già definito con una delibera di Giunta a fine anno". A parlare è il commissario prefettizio di Frascati, Bruno Strati, che dunque risponde prontamente al nostro articolo di ieri mattina in merito allo stato disastrato del fondo stradale dell'importante arteria cittadina (LEGGI l'articolo).

Nel merito, la delibera 92 del 30/12/16 impegna i 159mila euro che erano stati già previsti dal Piano triennale delle opere pubbliche approvato dalla vecchia Amministrazione Spalletta il 3 giugno 2016.

In quest'ambito rientrano i lavori eseguiti nei mesi scorsi per l'analisi degli avvallamenti prodotti sulla stessa via Vittorio Veneto.

L'intervento dovrebbe essere dunque eseguito a stretto giro dal momento che i lavori sono in fase di gara e dunque nelle prossime settimane dovrebbe essere individuato il soggetto incaricato del rifacimento dell'asfalto. Insomma, per fortuna non bisognerà attendere che torni il Papa.

L'auspicio a questo punto è non tanto nella rapidità di esecuzione dell'intervento, atteso da anni, quanto nella bontà dello stesso. Compresa garanzia pluriennale.

IL TRATTO INTERESSATO (da maps.google.it)

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024