Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo, Gasperini: "Avanti con l'Aurora, da qui non ci muoviamo"

16-02-2017

CASTEL GANDOLFO (politica) - Il consigliere ed ex candidato sindaco chiude all'ipotesi di convergere su Colacchi. "Noi non facciamo politica contro qualcuno ma vogliamo fare la nostra proposta per la città"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Noi andiamo avanti per la nostra strada, con un progetto avviato 5 anni fa che oggi intendiamo rinnovare". Paolo Gasperini punta sull'Aurora, la lista con la quale nel 2012 arrivò a 153 voti dal battere l'apparato del centrosinistra "ortodosso" col quale aveva sonoramente rotto pochi mesi prima.

"Ne stiamo parlando in questi giorni, d'altra parte la scena politica di Castel Gandolfo è ancora piuttosto ingessata e poco sembra muoversi. Una cosa è certa: noi siamo aperti a chiunque si riconosca nel nostro progetto", dice. Chiaro dunque il "no grazie" che Gasperini rivolge a Maurizio Colacchi che nei giorni scorsi gli aveva lanciato l'appello alla formazione di una grande coalizione anti-Monachesi (LEGGI l'articolo).

"Noi non vogliamo portare avanti un progetto contro qualcuno, abbiamo la nostra proposta amministrativa alternativa a quello che abbiamo visto in questi anni. Un giudizio dell'Amministrazione di Milvia Monachesi? E' stata più un'amministrazione condominiale che la gestione e la valorizzazione di una città. Non penso che questi 5 anni passeranno alla storia: si è badato esclusivamente, al più, alla gestione ordinaria di Castel Gandolfo. Nessun acuto, nessuna opera pubblica, nulla di nulla. Si può fare di meglio, davvero".

Ma i tempi sono difficili per tutti: o no? "Non può essere sempre un alibi questo. Ci sono Comuni limitrofi al nostro che qualcosa hanno fatto, che si sono impegnati. Noi costruiremo un programma semplice, basato su pochi punti che però porteremo a termine e col quale ci presenteremo agli elettori".

In casa Aurora, insomma, il dado è sostanzialmente tratto. Se poi sarà possibile intavolare discorsi con altre forse, si vedrà, ma senza cambiare la rotta. Magari con Marta Toti, consigliera eletta proprio con l'Aurora prima di uscirne nell'inverno 2015 e di diventare, nell'agosto successivo, la stampella di salvataggio dell'Amministrazione Monachesi (LEGGI l'articolo).



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024