Notizie d'archivio

Informazioni e notizie del passato che conserviamo per cronaca e riferimanto.


Genzano: cacciata dalla chiesa perché entrata col cane. Lei torna a messa con 20 amici animalisti

Articolo del 12 February 2017

GENZANO (cronaca) - Pacifica manifestazione di un gruppo di iscritti all'associazione "Fratello sole e sorella luna"

ilmamilio.it

Singolare protesta di una ventina di animalisti intervenuti nel corso della messa di questa mattina nel Duomo vecchio.

Gli attivisti appartenenti all'associazione "Fratello sole e sorella luna" (e ad Animalisti italiani), tutti accompagnati dai loro cani e provenienti da diversi comuni del circondario, hanno fatto pacifica irruzione all'interno del luogo sacro dove stava celebrando don Marco Sciattella.

Il tutto, a loro detta, per dimostrare che anche i cani hanno diritto di entrare in chiesa essendo creature di Dio.

L'episodio di questa mattina, stando a quanto alcuni animalisti hanno riferito, è avvenuto in segno di protesta per quanto sarebbe accaduto qualche giorno fa quando la presidente dell'associazione si era presentata in chiesa per pregare insieme al suo piccolo volpino e sarebbe stata cacciata dal parroco stesso proprio per la presenza del cane.

LEGGI il comunicato di Animalisti italiani

Fastidio per i fedeli che stavano assistendo alla funzione religiosa e animi surriscaldati fino a quando qualcuno ha chiamato le forze dell'ordine: in chiesa sono intervenuti polizia e carabinieri che hanno anche identificato alcuni dei pacifici manifestanti che però, a quanto pare, ora rischierebbero anche la denuncia per interruzione di funzione religiosa.