Ricerca nell'archivio:

Aspettando il Carnevale: piazze già piene di maschere e coriandoli. Velletri batte tutti - TUTTE LE DATE

15-02-2017

FRASCATI (attualità) - Questo pomeriggio la prima uscita del corteo veliterno: nel prossimo fine settimana tocca a Monte Porzio, Frascati e Grottaferrata. Quello dopo c'è anche Pavona

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' come sempre la città di Velletri a battere tutti sul tempo: la prima uscita del Carnevale 2017 è in programma proprio per questo pomeriggio, nel consolidarsi di una tradizione che vuole i festeggiamenti veliterni partire sempre con almeno una settimana di vantaggio sugli altri comuni.

Nel prossimo fine settimana, da sabato 18 in poi, toccherà a Monte Porzio Catone (LEGGI il programma di Monte Porzio), Frascati (LEGGI il programma di Frascati) ed anche Grottaferrata (uscite in programma 19, 26 e 28 febbraio). Versione ridotta per il Carnevale di Pavona di Albano Laziale che andrà in scena con 4 giorni di eventi dal 23 al 28, martedì Grasso.

Anche se gruppi mascherati e cortei di carri allegorici devono ancora partire ed anche se, come sempre, la vera incognita è rappresentata dal meteo, nelle piazze castellane già da un paio di fine settimana si radunano le maschere dei più piccoli che si scotrano a colpi di coriandoli, stelle filanti e bombolette di schiuma e strisce.

Comunque vada, il Carnevale - periodo nel quale vengono organizzate centinaia di feste più o meno in maschera - continua a riscuotere il bel successo di sempre. Passano i tempi, i carri non sono più quelli sontuosi e importanti di una volta, ma la festa popolare resta tale.

IL PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI VELLETRI



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024