Ricerca nell'archivio:

Scuolabus impazzito travolge due auto. L'autista scappa ma poi ci ripensa

12-02-2017

ALBANO LAZIALE (cronaca) - Il mezzo di trasporto era fortunatamente vuoto: l'incidente sulla Nettunense

ilmamilio.it

Scuolabus travolge due auto su via Nettunense, l'autista sotto shock continua nella sua marcia verso il deposito ma poi torna sul posto dopo pochi minuti.

E' avvenuto l'altro pomeriggio intorno alle 17 nella frazione di Cecchina: lo scuolabus era vuoto e si dirigeva verso Fontana di Papa, quando forse a causa di una distrazione dell'autista ha perso il controllo sul tratto in discesa con l'intersezione tra la Nettunense, via Emilia e via Madonna degli Angeli centrando in pieno due auto davanti a sè. Con il violento tamponamento le due auto, una Fiat Panda e una Peugeot 106 sono finite fuori strada danneggiando un palo della pubblica illuminazione e una ringhiera in ferro che delimita la strada dai pedoni.

Per puro e fortuito caso non passava nessuna persona in quel momento, tanta paura tra i clienti di un chiosco della frutta che è stato lambito e sfiorato dalle due auto finite fuori strada. I due occupanti delle macchine, un ragazzo e un uomo di mezza età del posto non sono rimasti feriti: solo tanto spavento e qualche piccola contusione. Sul posto si sono portati poco dopo gli agenti della polizia locale di Albano Laziale, che hanno svolto i rilievi e ascoltato l'autista 50ene dello scuolabus e i testimoni del fatto.

Non è scattata nessuna denuncia penale a carico del guidatore dello scuolabus, allontanatosi solo perché in preda ad una crisi di spavento ma tornato pochi minuti dopo sul posto, accompagnato da un collega. Sono in corso indagini per accertare la velocità del mezzo e se il guidatore avesse o no rispettato la distanza di sicurezza dalle altre auto, in caso affermativo verranno elevate alcune sanzioni per la violazione al codice della strada: lo scuolabus transitava su via Nettunense dopo il servizio nel comune di Ariccia ed era vuoto.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024