Ricerca nell'archivio:

Frascati: Ztl sì, Ztl no. VOTA AL SONDAGGIO

10-02-2017

FRASCATI (attualità) - Il commissario Strati è pronto ad aprire i varchi la domenica mattina accogliendo la richiesta della Uif. Ma molti sono contrari

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Ztl di Frascati è il tema principale di discussione in questi giorni. I varchi, costati decine di migliaia di euro negli anni scorsi, sono dall'inizio di dicembre spenti e la Zona a traffico limitato sospesa in attesa dell'adeguamento del sistema e dei varchi, obsoleto e malfunzionante negli ultimi mesi. La Ztl dopo l'ammodernamento del sistema e dei varchi in atto in queste settimane dovrebbe essere riattivata a marzo.

PARTECIPA AL SONDAGGIO: ZTL SI', ZTL NO?

La sospensione è però piaciuta ai commercianti che l'avevano espressamente richiesta: in questi giorni la Uif (Unione imprese Frascati) ha chiesto al commissario Strati di ridurre sensibilmente il già poco tempo di funzione dei varchi (LEGGI l'articolo del 7 febbraio) trovando nel delegato prefettizio un interlocutore sensibile e pronto a concedere l'apertura dei varchi per la domenica mattina (LEGGI l'articolo dell'8 febbraio).

Un'apertura che è piaciuta ai commercianti (che chiedevano pure parcheggi gratis la domenica mattina...) ma che è piaciuta poco ad un gruppo di cittadini che ha chiesto al commissario di pensarci bene e si è detto pronto a costituirsi in comitato spontaneo per avviare una raccolta firme (LEGGI l'articolo di ieri sera). Poco fa anche "Frascati a sinistra" si è espressa con ferma contrarietà contro quello che è un sostanziale annullamento della Ztl cittadina che dunque resterebbe attiva solo la domenica pomeriggio (LEGGI l'articolo di oggi).

I frascatani cosa ne pensano?

PARTECIPA AL SONDAGGIO: ZTL SI', ZTL NO?

Per votare è sufficiente spuntare una delle 4 opzioni e cliccare su "voto"



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024