Ricerca nell'archivio:

Inferno di piombo a San Cesareo: sparatoria tra carabinieri e rapinatori. Colpo da 300mila euro: due feriti

01-02-2017

SAN CESAREO (cronaca) - 4 uomini pesantemente armati stavano compiendo un colpo ai danni di un deposito di slot machine: l'intervento dei carabinieri e decine di colpi esplosi. Feriti 2 malviventi, arrestato un terzo: il quarto uomo è latitante

ilmamilio.it

Un equipaggio di carabinieri di una pattuglia del nucleo radiomobile di Palestrina, insieme ai colleghi di San Cesareo, ha rischiato la vita, ieri sera intervenendo in tempo reale su una maxi rapina in un deposito di ”slot machine” a San Cesareo in via Iacunessi, nella zona industriale.

Quattro banditi, armati fino ai denti, non hanno esitato ad aprire il fuoco contro i militari appena giunti sul posto con il chiaro intento di ucciderli. I carabinieri che non sono rimasti feriti sono riusciti ad avere la meglio sui criminali. C’è stato un conflitto a fuoco senza precedenti nell’hinterland della Capitale. Alla fine due banditi romani sui 50 anni sono rimasti feriti dai colpi da arma da fuoco alla spalla e al collo. Un terzo è stato arrestato mentre tentava la fuga, mentre il quarto è riuscito a fuggire nelle campagne ed è attualmente ricercato.

L’inferno di piombo si è verificato verso le 19.30 in via Iaconelli, alla periferia di San Cesareo quando è entrata in azione una banda di rapinatori. Il piano era articolato: i banditi sono entrati nel capannone della ditta ”Slot e Bet” e hanno messo a segno la maxi rapina, riempiendo un’auto di monete e soldi di vari pezzi, circa 300 mila euro. Non si sono accorti però di due dipendenti nascosti, i quali hanno chiamato con i cellulari i carabinieri che sono intervenuti quando la banda era ancora in azione e stava per uscire. A questo punto i criminali senza alcuna esitazione hanno aperto il fuoco contro i militari, tenendo anche alcuni dipendenti in ostaggio. Auto crivellate dai colpi, grida e spari. Poi dopo un breve inseguimento e avendoli immobilizzati i militari sono riusciti a rintracciare i banditi e a recuperare il denaro trafugato.

I due malviventi feriti sono ricoverati a Palestrina e al Policlinico di Tor Vergata e un terzo feritosi mentre scappava a Colleferro. Ora è caccia all’uomo fuggito, erano tutti sulla cinquantina,  per arrestare il quarto componente della banda. Oltre alla refurtiva sono state recuperate quattro pistole.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024