Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo, Barbacci (PD): ''Sostegno alla Monachesi''

20-01-2017

CASTEL GANDOLFO - La maggioranza dei membri del direttivo del PD di Castel Gandolfo ha sottoscritto un documento politico a sostegno della ricandidatura del Sindaco Milvia Monachesi, al fine di ''portare a compimento i progetti di cambiamento intrapresi in questo quinquennio''.

"Non vogliamo solo rinnovare con profonda convinzione la nostra fiducia - e di tutto il Partito Democratico - in Milvia Monachesi, ma anche evidenziare la volontà di collaborare con tutte quelle realtà – politiche ed associative attive sul territorio - che vorranno aderire alla nostra coalizione: un incontro di esperienze di natura diversa unite dalla condivisione di un unico progetto e, proprio per questo, in grado di avere, grazie alle specifiche peculiarità di ognuno, un valore aggiunto complessivo''.  A parlare è la giovane segretaria del PD di Castelgandolfo Francesca Barbacci.

''Riteniamo che in una fase politica critica come quella che stiamo attraversando i singoli partiti debbano avere la capacità di fare un passo indietro e perseguire gli obiettivi di crescita e sviluppo della comunità con un progetto di collaborazione che metta al centro la persona ed i suoi valori. Lo spirito unitario con il quale vogliamo caratterizzarci trae origine da una visione comune del futuro di Castel Gandolfo, per non far sentire più nessuno ostaggio delle convenienze clientelari ed essere alternativi ad una politica che in passato ha fatto un uso improprio del potere per fini personali di pochi: vogliamo un'Amministrazione che agisca nel pieno rispetto delle regole della legalità democratica e su progetti di sviluppo economico in armonia con l’ambiente e miranti alla giustizia sociale, e crediamo che la ricandidatura di Milvia Monachesi rispecchi in pieno questi principi''.

''La nostra sarà quindi una coalizione di donne e di uomini che condividono i valori dell’onestà, dell’ascolto, della competenza e della concretezza, finalizzati alla realizzazione di un progetto di crescita collettivo aperto a chiunque si riconosca in essi'' - Continua la Barbacci - siamo convinti che i cinque anni di Amministrazione uscente abbiano rappresentato un positivo cambiamento nella gestione della cosa pubblica e consentito di ottenere grandi risultati in termini di risanamento di bilancio, solidarietà, trasparenza e rilancio culturale''.

''Questo modo di amministrare – in passato troppo spesso dimenticato - è stato possibile grazie
all’impegno - continua - costruttivo di tutta la coalizione, che ha saputo superare le difficoltà incontrate nel
corso degli anni . Le dinamiche che durante la legislatura hanno visto nuove forze politiche entrare nella maggioranza hanno portato un arricchimento di esperienza e competenza,che ha dato maggior spinta propositiva all’amministrazione. Il programma, che dovrà guardare oltre l’azione meramente amministrativa, sarà il risultato dell’ascolto della Città e rielaborato nei gruppi di lavoro che hanno aderito alla proposta politica di coalizione: ci impegneremo, quindi, a proporre momenti di confronto interni ed
esterni al nostro Partito utili a trovare soluzioni condivise - conclude - e che permettano la più ampia partecipazione con l'entusiasmo necessario e vincente ".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024