Ricerca nell'archivio:

La Polisportiva Frascati è pronta a rinascere

20-01-2017

FRASCATI (attualità) - Costituito il comitato per la redazione dello statuto: oggi presenti al tavolo 8 società. Non mancano i nodi spinosi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La Polisportiva Frascati è pronta a rinascere anche se l'iter non sarà breve e, soprattutto, dovrà comuque verosimilmente scavallare la delicata tornata elettorale di fine primavera.

L'idea di rilanciare un'associazione in grado di raggruppare la gran parte delle società sportive cittadine è vecchia di anni ma mai concretamente rimessa su un tavolo di confronto. Stavolta le buone intenzioni sembrano esserci.

E' stato costituito ieri il "Comitato per la ricostituzione della Polisportiva Frascati" che raggruppa al momento 8 società: Asd Frascati, Asd Judo Frascati, Città di Frascati Volley Ball Club, Basket Frascati, Rugby Club Frascati, Lupi Frascati Rugby, Atletica Frascati e Skating Frascati. Presidente del comitato, Nicola Moraci, numero uno del Judo: vice vicario Ferdinando Monetti, presidente del Basket Frascati, tesoriere Nicola Spinelli.

"Il tutto - spiega Andrea Mari, presidente dell'Asd Frascati - una chiacchierata al bar con qualche amico. L'idea è affascinante ed importante. Il comitato ha ora 6 mesi di tempo per esplorare la possibilità di ricostituire la Polisportiva, definirne il campo di azione e lo statuto".

Molte le questioni che il comitato in questi mesi dovrà affrontare. Su tutte il destino delle discipline che, come ad esempio atletica e pallavolo, vedono muoversi sulla scena cittadina più società. La vecchia Polisportiva Frascati, realizzata in tempi ben differenti da quelli attuali, comprendeva al proprio interno una sola società per disciplina sportiva.

Quale i vantaggi di creare un soggetto simile? Senz'altro quello di favorire l'unione delle società che gravitino sulla medesima disciplina ma anche quella di presentarsi come ente unico nei rapporti con le istituzioni e l'Amministrazione comunale in particolare. Nella gestione degli impianti soprattutto.

L'esempio da evitare è giocoforza quello mandato in scena pochi anni fa con la Polisportiva Grottaferrata, una delle tante "ferite aperte" nel tessuto cittadino criptense.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024