Ricerca nell'archivio:

L'Ufo stavolta è dichiarato: il video girato il Cile è autentico - VEDI

20-01-2017

FRASCATI (scienza) - Il filmato ripreso da un elicottero militare in questi due anni è stato oggetto di lunghe verifiche e analisi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nei giorni scorsi la Marina del Cile ha reso noto un video di nove minuti di un UFO (Unidentified Flying Object) girato il giorno 11/11/2014 ad ovest di Santiago. Il filmato è stato divulgato solo dopo due anni perché oggetto di studio da parte del CEFAA (Comitè de Fenòmenos Aéreos Anòmalos), l’ente governativo del Cile responsabile delle indagini UFO.

Per intenderci il CEFAA del Cile è l’equivalente della FAA (Federal Aviation Administration) l’agenzia del Dipartimento dei Trasporti statunitense,  incaricata di regolare e sovrintendere a ogni aspetto riguardante l'aviazione civile e dell’EASA (European Aviation Safety Agency) l’Agenzia europea per la sicurezza aerea, una delle maggiori agenzie mondiali responsabili per la certificazione dei nuovi aereomobili.

Gli esperti militari, tecnici e studiosi di varie discipline non sono stati in grado di spiegare l’oggetto volante “catturato” da due piloti della Marina cilena a bordo di un elicottero. Gli esperti hanno comunque confermato che si tratta di un filmato autentico e dunque non artefatto o manomesso.

“Non sappiamo che cosa fosse, ma sappiamo ciò che non era” ha dichiarato il generale Ricardo Bermudez del CEFAA. Il pilota dell’elicottero dopo aver individuato l’UFO contattò due stazioni radar per segnalare lo strano oggetto ma nessuna delle stazioni fu in grado di captare l’oggetto mentre non ebbero alcuna difficoltà a visualizzare l’elicottero.

Nel filmato dell’UFO, in due occasioni si può notare come l’oggetto abbia rilasciato un qualche tipo di gas o liquido mediante una elevata traccia termica o segnale.

VEDI IL FILMATO

Il generale Bermudez ha affermato ancora: “L’oggetto filmato era un UFO a causa del numero di ragioni altamente ricercate che, all’unanimità, in accordo non potevano essere spiegate”.

La notizia in questi giorni ha fatto velocemente il giro del mondo proprio per il fatto che le immagini ed i rilievi catturati durante l'avvistamento siano stati oggetto di un prolungato studio da parte di una commissione specifica.

Da anni sul nostro territorio è attivo il "Cufom", presieduto da Angelo Carannante, che si occupa proprio di questo genere di fenomeni. Al lettore, chiaramente, è lasciata la facoltà di credere o meno a tali avvistamenti e di farsi una propria opinione in merito.

Immagine tratta dal filmato originale reperebile in rete




Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024