Ricerca nell'archivio:

Frascati, certi amori non finiscono... Eroli e Posa tornano insieme?

13-01-2017

FRASCATI (politica) - Già insieme da sindaco ed assessore negli anni '80, due dei "grandi saggi" della politica cittadina (con aggregato Adotti) potrebbero essere pronti ad unire le forze

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano", cantava un Antonello Venditti ormai d'annata.

Nel continuo ruotare di una vasta area definita senza più alcuna proprietà di aderenza ideologica "centrosinistra", soprattutto nella declinazione frascatana va registrato l'insistito tentativo di restare alla larga dal polo di attrazione del Pd per cercare una nuova rotta.

Ecco dunque che il "certo amore" tra Franco Posa e Roberto Eroli, all'epoca dei fatti (parecchi anni fa) assessore e sindaco di Frascati, sembra essere tornato di moda. Con un altro innesto, non troppo a sorpresa, che porterebbe il nome niente meno che di Alessandro Adotti, pronto pare - in caso - a dare una mano a questo progetto. Un Adotti che fino a questo momento ha vanamente cercato di raggruppare le forze per ripartire col proprio "Progetto Frascati" in forma autonoma.

Progetto da esponenti non proprio di primo pelo che, se dovesse essere confermato nelle prossime settimane rientrerebbe comunque nella logica dell'ampio respiro indicato qualche giorno fa proprio dai posiani e di una complicata convergenza col Partito democratico.

Sempre nella medesima area sembrano in ribasso le quotazioni di Roberto Mastrosanti che qualcuno indica pronto a fare un passo indietro.

Di fatto, fino a quando non dovesse verificarsi questa evenienza, è evidente che un "centrosinistra" tripartito farebbe la gioia di tutte le altre forze in campo. Un Movimento 5 stelle già secondo molti in questo momento in vantaggio su tutti.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024