Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: le (mezze?) autobotti dei Campi e la rabbia dei residenti

11-01-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - La pezza di Acea Ato2 non basta. Gianfranco Silvestrini: "Senza acqua da 4 giorni, siamo furiosi: come è possibile lasciare i cittadini senza alcuna informazione?"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

C'è il mezzo giallo dell'autobotte di Acea Ato2 dei Campi di Annibale che, secondo un filmato che gira in queste ore sui social sarebbe mezza vuota ma c'è soprattutto la rabbia dei cittadini del popoloso quartiere roccheggiano.

Finalmente nelle scorse ore il gestore del servizio idrico ha inviato a piazza Di Vittorio (ed in altri due siti cittadini, LEGGI l'articolo) ma le polemiche sono senza fine. I residenti sono infuriati e vogliono informazione e spiegazioni.

"Sono 4 giorni che siamo senza un filo d'acqua: l'autobotte? E che ci facciamo? Siamo stati lasciati completamente soli: non un volantino, un manifesto, nulla per dirci che l'acqua non c'è e chissà quando tornerà". A parlare è Gianfranco Silvestrini, storico presidente dello sciolto Comitato di quartiere dei Campi.

"Il problema lo conosciamo bene, ci conviviamo da anni. E quanto manca l'acqua le strade a risentirne sono sempre le stesse: via dei Campi, piazza Di Vittorio e via della Portella, praticamente il centro del quartiere, quello dove si concentrano tutti i negozi". E ancora: "Purtroppo l'impianto per come è fatto non consente di ripartire il disagio per tutte le utenze, magari lasciando a secco a rotazione le varie zone e così a non avere acqua sono sempre le stesse utenze",

L'autobotte insomma non basta. "Non può certo bastare - dice ancora Silvestrini -. Chiediamo al sindaco che si faccia sentire presso Acea Ato2 e che batta i pugni sul tavolo perché è vergognoso che noi da 4 giorni non abbiamo acqua e non c'è alcuna certezza su quando potremo riaverla. I cittadini che pagano il servizio, un servizio primario, hanno tutto il diritto di sapere come stanno le cose".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024