Ricerca nell'archivio:

Castelli romani, il maltempo crea disagi. Un uomo investito a Marino

03-01-2017

CASTELLI ROMANI – Polizia Locale e mezzi spargisale in azione

Primi accenni dell'ondata polare che dovrebbe arrivare nella zona dei Castelli romani nelle prossime ore.

Il maltempo ha flagellato per alcune ore la zona. Un violento acquazzone con forte grandine nella tarda mattinata ha creato numerosi problemi al transito, con molte strade allagate in via Appia e via Nettunense, tra Castelgandolfo, Albano, Ariccia, Genzano, Cecchina, Lanuvio, Rocca di Papa e Nemi.

Parecchie auto in panne a causa del fiume di acqua e fango che ha invaso le strade e riempito le buche trasformandole in veri e propri laghi.

A Marino un pedone è stato investito su via Appia in località Frattocchie, poco prima dell'incrocio con la via Nettunense, si tratta di un uomo anziano di 77 anni, non udente. Stava attraversando per andare a prendere il bus. Una Nissan Qashqai guidata da un 45enne, un medico radiologo di un ospedale romano, lo ha centrato in pieno. In quel momento pioveva forte e c'era nebbia nella zona. L'uomo è stato soccorso dallo stesso investitore e da altri automobilisti, mentre sul posto è arrivata una ambulanza del 118 e gli agenti della polizia stradale di Albano per i rilievi. L'anziano è ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale San Giuseppe di Albano in prognosi riservata.

Forti rallentamenti tra le 7 e le 8, orario di punta per il traffico pendolare verso la capitale, regolato dagli agenti sul posto. A Rocca di Papa e Rocca Priora pronti i mezzi spargisale della protezione civile, che in serata e alle prime ore del mattino passeranno per le vie cittadine, coadiuvati dagli agenti della Polizia Locale.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024