Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Via Campi d'Annibale: tra voragini e lastre di ghiaccio

31-12-2016

GROTTAFERRATA - I cittadini chiedono un intervento urgente: strada pericolosa all'altezza dell'uscita di Pratone

Una strada di collegamento fondamentale tra Grottaferrata e Rocca di Papa è diventata il tormento per migliaia di automobilisti, costretti a passare con le proprie vetture sopra buche e pericolose perdite di acqua che si sono trasformate recentemente in lastre di ghiaccio a causa dell'abbassamento delle temperature. I lavori alla rete fognante negli scorsi mesi hanno reso inoltre quasi impraticabile parte del manto stradale, sopratutto nei pressi delle uscite del quartiere ''Pratone''. A parte le voragini sull'asfalto, però, la cosa che preoccupa di più sono le copiose perdite di acqua. ''Il Comune, cioè noi tutti, è costretto ad operare per prevenire danni e costi. Acea-Ato 2 deve invece intervenire immediatamente – afferma un residente - soprattutto a queste basse temperature''.

''La strada sta diventando pericolosissima. Con le ghiacciate di questi giorni – dice un cittadino – ci sono almeno tre perdite che mettono in difficoltà i veicoli. Speriamo che i mezzi spargisale ci aiutino a risolvere il problema, ma di certo c'è da temere che la situazione peggiori con il passare dei giorni, perché le tubature si spaccano di continuo''. ''Chiediamo sicurezza per le nostre strade di maggiore percorrenza – tuona ancora un cittadino di Pratone – sono anni che ci ritroviamo con gli stessi problemi. L'inverno è ancora lungo''.

Un appello accorato che speriamo venga preso in considerazione da tutte le autorità competenti in materia. 

Da ''Il Giornale della Provincia'' del 31/12/2016



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024