Ricerca nell'archivio:

Albano Laziale: beccato in flagrante il ladro seriale di Golf serie 6

04-12-2016

ALBANO LAZIALE (cronaca) - A suo carico almeno 4 furti: in azione i carabinieri della Stazione di Albano

ilmamilio.it

Era diventato l'incubo di tutti i possessori di auto del tipo Golf Gti serie 6 il ladro seriale che la notte scorsa è stato arrestato in flagranza di reato dai carabinieri della stazione di Albano Laziale. Tra la zona centrale e quella periferica della cittadina dei Castelli Romani, si erano verificati nelle settimane scorse diversi furti di questo tipo di auto.

La tecnica sempre la stessa, il ladro tramite un martello rompeva il vetro della macchina, parcheggiata su suolo pubblico ma anche in aree private accessibili dall'esterno, la metteva in moto e scappava via. Così i militari del posto hanno intensificato i controlli serali e notturni nelle zone adiacenti a dove si erano verificati già almeno 4 furti. La notte scorsa, un cittadino albanese residente vicino all'ospedale San Giuseppe di Albano, ha chiamato i carabinieri dicendo che vedeva un uomo armeggiare vicino alla sua Golf Gti 6 con degli arnesi in mano. La pattuglia di servizio in zona si è precipitata sul posto e appena scesi dall'autoradio si sono trovati faccia a faccia con il ladro, che dopo un accenno di fuga è stato subito bloccato dai due carabinieri dopo una breve colluttazione. Per lui sono scattate le manette ai polsi e l'accusa di furto aggravato in flagranza di reato.

Il Tribunale di Velletri, ha confermato l'arresto del ladro seriale, un cittadino romeno della zona di 41 anni, senza precedenti, che ora è accusato anche degli altri furti, che verranno accertati tramite le indagini tecniche, visioni di filmati e rilievi dattiloscopici da parte dei carabinieri della locale stazione. Si ipotizza un traffico di auto rubate e riciclate a livello internazionale, nel mercato nero tra Italia, Germania e i paesi dell'Est Europa .



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024