Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, recupero dei crediti della ASD Polisportiva: nuovo capitolo

01-12-2016

GROTTAFERRATA – Chiesti 150mila euro dal Comune ai garanti delle fidejussioni

Il Comune di Grottaferrata, attraverso una delibera con poteri di Giunta del Commissario Prefettizio, ha rimesso in evidenza un'azione di regresso nei confronti dei garanti della ''Asd Polisportiva Città di Grottaferrata''.

Come si legge nella relazione allegata alla delibera, firmata dalla responsabile del Servizio Contenzioso, Carola Pasquali, a seguito della risoluzione della convenzione del 19 ottobre 2010 stipulata dalla ''Polisportiva Città di Grottaferrata'' per la concessione della gestione degli impianti sportivi comunali (per la durata di sette anni a decorrere dal 19 ottobre 2010 al 30 giugno 2017) risultano intraprese, con atto unilaterale del 1 settembre 2014, delle azioni davanti alle competenti autorità giudiziali per l'accertamento dei diversi crediti dovuti all'Ente a vario titolo, fra cui - oltre ai canoni concessori – le somme di 42.187,50 euro per la polizza fidejussoria ''Aurora'' e 118.103,00 per mutuo concesso dal Credito Sportivo. Per tali recuperi fu dato incarico ad un legale.

Il 6 aprile 2016, con un ulteriore delibera, si è incaricato il medesimo avvocato di intraprendere altre iniziative esecutive nei confronti della società. Infine, con una mail del 3 novembre scorso, il legale stesso ha comunicato che tale recupero dei soldi dovuti all'Ente per il mutuo al Credito Sportivo debba comportare l'azione di iniziative giudiziali anche nei confronti dei soggetti garanti che hanno prestato fidejussione personale, pari ad un importo di 150mila euro. Da qui la decisione del Comune di estendere l'incarico inizialmente conferito.

E' il nuovo capitolo di un contenzioso che si trascina da due anni e chissà per quanto altro tempo ancora.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024