Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, strisce blu e ''reintegro precario'': Assoutenti annuncia un esposto

26-11-2016

GROTTAFERRATA – ''Forte diseguaglianza per i cittadini''

''Ci sembra assurdo, in un paese civile, subire questi balzelli per una mancata (voluta?) informazione. Vengono estorti 7+2 euro a fronte di un costo di 43 euro per un eventuale ricorso''.

A seguito delle numerose segnalazioni di cittadini in merito a quella che viene definita dal movimento una ''insufficiente informazione sulle diverse tipologie di tariffazione dei parcheggi a pagamento'', il movimento di categoria ''Assoutenti'' chiede un urgente intervento del Commissario Prefettizio affinché ''si possa finalmente chiarire e regolarizzare il sistema dei parcheggi comunali''.

''A seguito della modifica della tariffazione in due distinti sistemi non abbiamo riscontrato una sufficiente informativa per quanto riguarda il “reintegro” del ticket – contesta Assoutenti - se si escludono Corso del Popolo, Piazza Vittime del Fascismo, Via delle Sorgenti e Largo Passamonti il reintegro è previsto esibendo all’ausiliare del traffico il ticket di un euro entro un’ora dalla scadenza dello stesso. Per le vie succitate invece una mancata e totale segnaletica informativa penalizza il cittadino che disinformato crede di poter utilizzare il “reintegro” come nelle altre zone. Quindi oltre i 7.00 € di multa e 2 € di Commissioni pagamento, il cittadino vede perduto anche l’ultimo euro del reintegro appena pagato''. In altri Comuni – sottolinea ancora l'associazione - oltre segnaletiche e cartelli informativi si utilizzano anche diverse colorazioni delle strisce, proprio per indicare una diversa tariffazione. Abbiamo ricevuto moltissime lamentele in tal senso, che ci hanno spinto ad evidenziare tale incresciosa situazione''.

Qualora non dovesse essere fornita un’adeguata risoluzione al caso, si preannuncia ''un ricorso di massa'' per tutte le sanzioni finora ''elevate ingiustamente''. Tale situazione sta creando - secondo l'associazione - disuguaglianze di trattamento tra i vari cittadini e le varie zone adibite a parcheggio, con pregiudizi notevoli all’intera collettività. Richiesto al Commissario Prefettizio Giacomo Barbato un urgente intervento per risolvere un tema di sostanza.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024