Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: furto con destrezza col trucco delle chiavi smarrite. Nel parcheggio di scuola e palestra

22-11-2016

GROTTAFERRATA (cronaca) - Un uomo si avvicina alla vittima prescelta e con la scusa di cercare il padrone del mazzo di chiavi trovato in terra ruba la borsetta alla malcapitata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Furto con destrezza ai danni di un'anziana in un parcheggio privato a servizio di un asilo nido e di una palestra di Grottaferrata.

Il fatto è avvenuto questa mattina verso le 9. Secondo quando la donna derubata avrebbe riferito, un uomo - basso sulla 50ina e probabilmente romeno - si è avvicinato alla vittima prescelta indicando un mazzo di chiavi che si trovava a terra, proprio nei pressi dell'auto della donna. "Signora, sono sue quelle chiavi?", ha chiesto l'uomo. Alla risposta negativa dell'anziana, che era appena uscita dalla palestra, l'uomo ha insistito: "Allora probabilmente sono di quella signora che ha parcheggiato pochi istanti fa: perché non gliele lascia sul parabrezza?". La donna, in completa buona fede si è dunque allontanata qualche secondo per depositare le chiavi sull'auto dell'altra utente della palestra.

Tanto è bastato all'uomo per riuscire ad afferrare e ad occultare, forse con l'aiuto di un o di una complice, la borsetta che la vittima aveva appena posato sul sedile del passeggero della propria auto. A quel punto l'uomo si è allontanato e solo quando è salita in auto la donna si è accorta di non avere più i propri effetti personali: negativa anche una immediata verifica presso la palestra dove poco prima aveva svolto attività.

Le chiavi in questione sono così rimaste senza proprietario e la donna ci ha rimesso la palestra. Uno degli operatori delle strutture private dove è accaduto il furto avrebbe riferito che il malvivente, lesto di lingua e di mano, aveva già colpito un paio di mesi fa con identica tecnica. La donna ha comunque sporto regolare denuncia contro ignoti ai carabinieri.

Nel caso in cui qualcuno dovesse essere avvicinato da un soggetto che si presenta con la storia delle chiavi, è bene chiamare il 112.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024