Ricerca nell'archivio:

Monte Compatri: uccide l'husky che (forse) gli aveva ammazzato le galline

10-11-2016

MONTE COMPATRI (cronaca) - Denunciato un cacciatore che ha fatto fuoco contro il giovane cane del vicino

ilmamilio.it

E' andato a cercare il presunto responsabile dell'uccisione delle sue galline e, convinto di averlo pizzicato, gli ha sparato in pieno petto seccandolo sul colpo.
 

Ancora una barbara uccisione di un cane, con un’arma da fuoco  a bruciapelo. E’ successo lunedì pomeriggio in una zona rurale di Monte Compatri lungo la via Frascati-Colonna. Sono stati i carabinieri della Stazione monticiana a ricostruire l'accaduto e a far confessare un cacciatore 70enne residente nella zona.

L’uomo, come detto, aveva trovato alcune delle sue galline morte e, accecato dalla rabbia, si era messo a caccia de responsabile. La sua furia si è poi scaricata sul giovane cane husky di un vicino di casa che si era allontanato: un vicino col quale, secondo quanto rilevato dai militari dell'Arma, già nelle settimane precedenti il cacciatore aveva avuto delle discussioni. Il cane proprio in quelle ore si era allontanato dalla sua proprietà e quando il 70enne lo ha visto non ci ha pensato su due volte e lo ha freddato con un colpo di fucile in pieno petto. L'animale di appena 6 mesi, è morto sul colpo.

Nelle ore successive il padrone del cane non vedendo rientrare il proprio animale si è rivolto ai carabinieri raccontando anche quanto avvenuto nei giorni precedenti. Dopo alcune ricerche i militari si sono rivolti al cacciatore che, messo alle strette, alla fine ha confessato il delitto indicando anche il canneto presso il quale aveva frettolosamente trasportato il cane morto. L’uomo è stato denunciato per uccisione di animale e gli sono state sequestrate le armi da caccia: l’husky è invece stato affidato al servizio veterinario della Asl Rm6 per gli esami autoptici del caso.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024