Ricerca nell'archivio:

Maltempo, la conta dei danni nella provincia di Roma e sul litorale

07-11-2016

Nella notte centinaia di interventi dei pompieri

Case scoperchiate, alberi abbattuti, decine di feriti e due morti. E' stata una nottata di intenso lavoro per i vigili del fuoco impegnati a fronteggiare i danni provocati dal maltempo sul litorale romano, nella città di Roma e nella sua immediata provincia. Dalle venti di ieri alle 7 di questa mattina sono stati effettuati  146 interventi, per rami pericolanti e verifiche di stabilità, con una coda di 250 da effettuare, concentrati nella zona nord di Roma verso il litorale. impegnate 10 squadre per 50 uomini. Minori le ripercussioni nei Castelli romani. Qualche strada allagata e danni di lieve entità nel bilancio complessivo.

Intanto a Cesano, con la luce del giorno, emerge chiaramente il quadro di devastazione provocato dal tornado di ieri. Ci sono danni in Via della Stazione in particolare a Via Senio dove sono presenti le forze militari. Danni anche a Via Orrea e strade limitrofe come Via Tortora per cui domani la scuola Angelini è inagibile. 

Anche a Ladispoli i danni sono stati molti ingenti. La cittadina, nelle ore successive la  tromba d'aria, sembrava essere stata colpita da un tornado. La città ha chiesto lo stato di calamità. Centinaia di migliaia di euro di danni solo per il patrimonio pubblico, senza contare i danni ai privati cittadini, a macchine e abitazioni.

Le vittime a nord del litorale romano sono un giovane straniero di circa 20 anni morto a Ladispoli e un uomo di 61 anni deceduto a Cesano, vicino al lago di Bracciano. Il giovane è stato colpito da un cornicione mentre l'uomo è stato schiacciato da un albero. I feriti sono 22. 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024