Ricerca nell'archivio:

Terremoto: a Frascati task force in azione per le verifiche sulle strutture pubbliche

30-10-2016

FRASCATI (cronaca) - Protezione civile in azione già a pochi minuti dal sisma: il Centro operativo comunale resterà attivo H24 e nei prossimi giorni sarà nei quartieri cittadini per illustrare i contenuti del Piano delle emergenze

ilmamilio.it - contenuto eclusivo

E' scattata immediatamente la macchina delle emergenze di Frascati dopo la forte scossa di terremoto di questa mattina che ha interessato anche la città tuscolana con epicentro, però come noto, a Norcia (LEGGI l'articolo).

Le squadre della protezione civile già dieci minuti dopo il sisma ed hanno avviato una serie di verifiche sulle strutture e sugli edifici pubblici. Dopo un primo giro, si è riunito già alle 8,30 il Coc (Centro operativo comunale), che comprende ufficio tecnico comunale, polizia locale e protezione civile per fare il punto della situazione.

Osservati speciali scuole e uffici pubblici: la protezione civile ha anche provveduto a tranquillizzare ed assistere coloro che per la paura sono scesi in strada. Il Coc resterà operativo H24 e per la mattinata di domani, lunedì 31 ottobre, sono previste verifiche tecniche più approfondite nei plessi scolastici.

Dalla prossima settimana, il Coc provvederà anche ad una serie di incontri nei quartieri cittadini per informare i residenti su quello che prevede il Piano delle emergenze in caso di terremoto. I residenti saranno informati su quali sono i punti di incontro, area per area e su come comportarsi e dove convergere in caso di evento sismico distruttivo.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024