Ricerca nell'archivio:

Frascati: genitori sul piede di guerra contro l'insegnante "dell'incubo"

29-10-2016

FRASCATI (attualità) - Bufera in una scuola di Frascati: alla docente mamme e papà addebbiterebbero un eccesso di autorità sfociato anche in veri e propri atti di repressione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' bufera in una scuola di Frascati contro una docente ritenuta una vera e propria "insegnante dell'incubo". Tanto esasperati alcuni genitori che sono pronti a presentare addirittura una denuncia alle forze dell'ordine che potrebbe essere consegnata nelle prossime ore. Nel merito sarebbero stati raccolti ben tre fogli di firme.

Una questione delicata sulla quale il condizionale è d'obbligo per quanto diversi siano i riscontri rilevati e per quanto, come si riporta, esisterebbero anche delle relazioni.

"E' difficile oggi nel 2016 cambiare scuola al proprio figlio per colpa di un comportamento inqualificabile da parte della propria insegnante - ci scrive una mamma - se così si può chiamare, rischiando di compromettere la vita privata del bimbo". In questa scuola la situazione appare davvero delicata. "Mio figlio torna a casa piangendo e, secondo quanto racconta, in classe si trova di fronte la docente che gli strilla di continuo senza che lui faccia nulla. Questa stessa insegnante ci dice che se la cosa non ci sta bene possiamo cambiare scuola. E' allucinante". 

All'insegnante i genitori addebiterebbero un'eccessiva autorità che sarebbe sfociata, secondo quanto riportano alcune mamme, nel blocco della ricreazione, nell'impossibilità degli alunni di andare al bagno tanto che alcuni avrebbero finito col farsela addirittura sotto e in una condotta tesa alla costante repressione piuttosto che al dialogo. Con episodi di violenza psicologica ritenuti inaccettabili.

Una brutta grana, comunque vada, per il dirigente scolastico chiamato a trovare una soluzione ad una situazione che potrebbe avere risvolti decisamente extrascolastici. Anche se, chiaramente, resta in ogni caso da considerare la versione dei fatti da parte dell'insegnante in questione.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024