Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: sospettano il furto e li aspettano in piena notte. Tre arresti dei carabinieri

27-10-2016

GROTTAFERRATA (cronaca) - Il proprietario di un bar di Poggio Tulliano si accorge che i tre individui armeggiano intorno all'allarme e chiama i militari che poi attendono i ladri sul punto del colpo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato lo stesso proprietario del bar di Poggio Tulliano, insospettito, a chiamare i carabinieri.

L'uomo aveva notato che tre clienti del suo locale avevano armeggiato intorno al sensore dell'allarme, probabilmente con l'intento di manometterlo. I militari hanno accertato che effettivamente sul dispositivo era stata spruzzata della colla spray, proprio con l'intenzione di interdire il funzionamento dell'impianto.

A quel punto gli uomini dell'Arma della Stazione di Grottaferrata hanno predisposto un servizio notturno nella zona del bar sperando di poter cogliere i ladri sul fatto. Un'attesa lunga, fatta di appostamenti e di cambi di posizione per non far desistere i malviventi dal loro colpo.

E dopo un primo sopralluogo alla mezzanotte dello scorso venerdì, i ladri sono puntualmente entrati in azione un paio di ore dopo. Ad attenderli c'erano però ancora i carabinieri ed a nulla è servito il tentativo dei ladri di disfarsi degli arnesi da scasso.

In manette per furto aggravato sono stati dunque un 40enne già noto alle forze dell'ordine, un 32enne ed un 25enne tutti di nazionalità romena. Il giudice, nel rito Direttissimo, ha confermato l'arresto dei tre hanno comunque chiesto i termini a difesa. Il rito abbreviato verrà celebrato in questi giorni.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024