Ricerca nell'archivio:

Ariccia: 84enne si lancia nel vuoto da ponte San Rocco

25-10-2016

ARICCIA (cronaca) - Ancora un drammatico suicidio: vittima un 84enne di Genzano, dove era piuttosto conosciuto. A trovare il corpo senza vita sulla via delle fraschette è stato stamane alle 6 un automobilista

ilmamilio.it

Un altro suicidio, ancora ad Ariccia. Una morte che segna ancora una volta la comunità cittadina e, purtroppo, fa salire ad 8 la triste conta di coloro che dall'inizio del 2016 hanno scelto di farla finita in questo modo.

Una morte violenta che, come detto, lascerebbe pochi dubbi sulla dinamica dell'accaduto.

Vittima un 84enne di Genzano, piuttosto conosciuto un città, che avrebbe scelto il Ponte San Rocco, a poche centinaia di metri da quello monumentale, per lanciarsi nel vuoto. Il fatto sarebbe accaduto all'alba e non ci sarebbero testimoni.

A trovare il corpo senza vita dell'anziano, che lascia un figlio di 45 anni e che da qualche tempo avrebbe lamentato qualche acciacco, è stato un automobilista di passaggio su via Strada Nuova, quella delle fraschette, stamane alle 6. Immediata la telefonata ai carabinieri della locale Stazione che sono giunti sul posto insieme al medico legale ed alla polizo locale che ha provveduto a chiudere la strada per la mattinata.

Una volta rimossa la salma dell'84enne, R.C., è stata trasferita presso la camera mortuaria dell'ospedale "San Giuseppe" di Albano Laziale dove resta in attesa a disposizione dell'Autorità giudiziaria.

Come detto, questo è l'8° suicidio dall'inizio dell'anno: in tutti gli altri casi i voli fatali sono stati compiuti dal Ponte monumentale. Possibile che l'anziano abbia scelto questo viadotto della via Appia Nuova per l'assenza di reti di protezione. La stessa valutazione che potrebbe aver compiuto un giovane romano che si tolse la vita nello stesso punto nel 2014.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024