Ricerca nell'archivio:

Castel Gandolfo: la Monachesi "lancia" la volata verso le elezioni Comunali

24-10-2016

CASTEL GANDOLFO (politica) - Il sindaco può ricandidarsi e sarà presumibilmente l'avversario da battere per gli altri pretendenti. Ma rispetto al 2012 tante cose sono cambiate

ilmamilio.it

Si respira aria elettorale nel territorio di Castel Gandolfo. A poco più di quattro anni dalle Amministrative che videro trionfare la coalizione di centrosinistra, guidata dall'attuale sindaco Milvia Monachesi, si riaccendono in queste settimane i motori per la prossima tornata, fissata probabilmente per la primavera 2017, che porterà il paese al rinnovo del mandato municipale.

In questi mesi tanti equilibri politici sono cambiati: in molti casi chi era opposizione è diventata maggioranza, chi era maggioranza è diventata opposizione. Cambi e salti vissuti tra polemiche, botta e risposta e facce arrabbiate. Ora, dunque, si riparte e gli schieramenti cominciano a lavorare sotto traccia per creare una squadra in grado di conquistare il Comune di Castel Gandolfo. A lanciare la volata è ad esempio la prima cittadina in quota Partito Democratico, Milvia Monachesi, che non parla esplicitamente di candidatura ma più in generale del contesto politico di Castel Gandolfo.

"La data della scadenza del mandato si avvicina e il clima  si sta già  surriscaldando - scrive su Facebook -. Al di là di quanto abbiamo fatto, di cui avremo modo di parlare (e qualcuno di sparlare) a lungo, credo sia importante sottolineare prima di tutto come abbiamo lavorato: con  umiltà, onestà e spirito di inclusione". Insomma, la Monachesi stila un bilancio positivo del suo governo, che intende utilizzare come nuova base di partenza per la nuova avventura elettorale: "Sempre  con grande serenità continueremo a lavorare per rispettare gli impegni fino all'ultimo giorno utile, e contemporaneamente inizieremo a gettare le basi per costruire, partendo dall'attuale maggioranza - aggiunge sui social network la prima inquilina del Municipio castellano - un centrosinistra più ampio e unito possibile per affrontare con forza e passione le sfide che ci attendono".

Vedremo adesso cosa ne penseranno le altre parti politiche. A Castel Gandolfo in tutti i modi si comincia a fare davvero sul serio.

Articolo pubblicato su "Il giornale della provincia" del 24 ottobre 2016



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024