Ricerca nell'archivio:

Maltrattamenti "Litta": ripreso oggi il processo a carico dei 4 imputati a Giudizio immediato

30-09-2016

GROTTAFERRATA - Oggi un'altra udienza interlocutoria. L'avvocato Gizzi: "Fiducioso in una rapida conclusione dell'iter processuale"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo l'udienza dello scorso 4 luglio, sono tornati nuovamente in Aula  i maltrattamenti ai danni di minori disabili presso il Villaggio Eugenio Litta di Grottaferrata. Fatti che risalgono all'8 febbraio scorso (LEGGI l'articolo).

Prosegue dunque il processo contro i presunti responsabili dei maltrattamenti ai danni dei giovani ospiti disabili psichici dell'istituto "Eugenio Litta" di Grottaferrata. Dopo la scorsa udienza, di ammissione delle parti civili costituite (LEGGI l'articolo), oggi si è provveduto a focalizzare l'istruttoria dibattimentale con l'ammissione delle prove a carico dei 4 indagati A.C. di Ardea, R.P. di Frascati, S. M. di Marino e A.M. di Frascati, tutti chiamati a Giudizio immediato.

Di grande rilevanza, senza dubbio, la richiesta, da parte del Pubblico Ministero, di visionare, in contraddittorio, le riprese audio video effettuate dai carabinieri nello scorso autunno e inverno relative agli episodi di maltrattamenti. Sono state, altresì, depositate le copiose liste testimoniali di tutte le parti processuali.

L'avvocato Tiziano Gizzi, procuratore del Comune di Grottaferrata, si ritiene soddisfatto di quanto finora fatto. "Sono certo che nonostante la copiosa attività processuale da svolgere si potranno avere risposte celeri in ordine alla penale responsabilità degli imputati. E' stata infatti prevista una calendarizzazione mensile per ovviare all'esorbitante numero di testi da escutere. A breve tutta la collettività avrà le risposte che merita. Non posso far altro che confidare nel lavoro svolto da tutto il sistema Giudiziario".

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024