Ricerca nell'archivio:

Frascati: il Cdq di Colle Pizzuto incontra il commissario. "Tante le cose da fare"

27-09-2016

FRASCATI - Ieri una delegazione dell'associazione è stata ricevuta da Strati ed ha presentato le necessità della periferia, abbandonata da anni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un incontro produttivo, un faccia a faccia schietto per presentare i problemi di una periferia sistematicamente abbandonata da Palazzo Marconi.

Il comitato di quartiere di Colle Pizzuto è stato ieri ricevuto dal commissario prefettizio Bruno Strati. "Un momento di confronto molto positivo - dice Carlo Rotili, del Cdq -, abbiamo messo sul tavolo quelle che sono le urgenze da affrontare. Tutte cose che da tempo attendono un intervento da parte degli amministratori"

Si è dunque parlato delle discariche abusive del quartiere ma che sono in realtà un problema per tutta la periferia. "Abbiamo chiesto almeno una telecamera e sanzioni per i trasgressori. E' importante informare sui rischi per chi disperde rifiuti nell'ambiente. Per quanto ci riguarda, l'associazione collaborerà per una mappatura dei siti". Secondo punto quello dei frontisti. "Crediamo - continua Rotili - che sia necessario emettere l'ordinanza comunale con sanzioni a carico di coloro che non tengono pulito, ma essenziale è la necessità di controllare il territorio".

E poi l'illuminazione pubblica spenta da mesi su tutto il tratto via Casal di Mario (punto sul quale il commissario si è impegnato a risolvere la questione), lo spostamento palo all'incrocio di Colle pizzuto con via Fontanile S. Matteo (Strati ha garantito che effettuerà un soprallugo) e ancora le perdite di acqua in strada ed i distacchi provocati nell'asfalto dalle perdite.

"Per quanto riguarda la provinciale via di Vermicino, abbiamo segnalato la brutta abitudine della ex Provincia di accatastare sui marciapiedi la sporcizia che viene rimmossa: in alcuni punti ci sono sono residui degli ultimi 3 anni. Il commissario si è impegnato ad affrontare anche questo problema", conclude il rappresentante del Cdq.




Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024