Ricerca nell'archivio:

Esplosione nella notte a Frattocchie: morto un 74enne. 4 i feriti, uno è grave

28-07-2016

MARINO - Possibile la fuga di gas: la vittima era il proprietario della palazzina che potrebbe essere stato colto da malore dopo il boato

ilmamilio.it

Un morto e 4 feriti, dei quali uno versa in prognosi riservata. E' questo il drammatico bilancio della tragedia che si è consumata nel cuore della notte a Frattocchie di Marino, in via Kennedy, in una zona residenziale non distante dal confine con Ciampino. Per cause ancora non precisate - per quanto al momento i vigili del fuoco propendano per la fuga di gas - un'esplosione ha devastato una palazzina.

Sul posto numerose ambulanze del 118 sopraggiunte da diverse zone dei Castelli romani, i vigili del fuoco di Roma ed i carabinieri della Stazione di Santa Maria delle Mole e della Compagnia di Castelgandolfo.

Pesante, come detto, il bilancio. A perdere la vita è stato il 74enne Sergio Zanier, pensionato e proprietario della palazzina il cui decesso però non sembra legato all'esplosione: l'uomo potrebbe essere stato colto da malore una volta accortosi dell'accaduto.

Quattro i feriti: si tratta di un 42enne, ricoverato in prognosi riservata e dunque ancora in pericolo di vita presso il Centro ustionati del Sant'Eugenio. L'uomo era rimasto intrappolato nel fuoco nell'edificio ed è stato messo in salvo dai carabinieri del Nor di Castelgandolfo, i primi ad intervenire sul posto dopo aver sentito l'esplosione durante un servizio di pattuglia e salvando di fatto la vita al 42enne. Nel giro di pochi minuti poi sono arrivate le ambulanze. Meno gravi le condizioni di una donna di 44 anni, ricoverata in osservazione al "San Giuseppe" di Albano Laziale così come gli altri due feriti di 48 anni e una 17enne. Per questi tre, come detto, le condizioni sono meno gravi: i tre inquilini erano riusciti a raggiungere l'uscita della palazzina con le proprie gambe.

Gravi i danni riportati dalla palazzina che è stata evacuata nel corso della notte dai vigili del fuoco. Il boato si è sentito in gran parte di Frattocchie ed ha portato in strada decine di persone. Le operazioni di bonifica della palazzina sono tuttora in corso.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024