Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: bando impianti sportivi in alto mare. E il tempo stringe davvero

28-06-2016

GROTTAFERRATA - Dei disciplinari per l'assegnazione dei 4 impianti cittadini non c'è ombra ed il 31 luglio scandono le concessioni. Le società cittadine aspettano ma non possono pianificare la prossima imminente stagione

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il tempo stringe e la sensazione è che non si farà affatto in tempo perché i lavori sono ancora in alto mare. E le società sportive, si sa, proprio in queste settimane gettano le basi per le nuove stagioni.

Eppure proprio il 31 luglio prossimo scadono i contratti di assegnazione degli impianti sportivi cittadini: dei nuovi bandi di gara non c'è ancora traccia e la quasi certezza è che non si farà in tempo da dare continuità alla gestione degli impianti stessi che dunque torneranno pianamente nelle mani del Comune di Grottaferrata. Per farne cosa?

All'ombra dell'Abbazia, che muta se ne sta ma che osserva tutte le vicende cittadine, sembra proprio che ogni cosa sia complicata e che anche quelle che dovrebbero essere normali procedure amministrative siano destinate a complicarsi e a divertare strane partite a scacchi. Era accaduto qualche mese fa ad esempio per la proroga del contratto per la gestione della sosta tariffata (LEGGI l'articolo): proroga che scade proprio in questi giorni. E su quel fronte a che punto è la situazione?

Torniamo agli impianti sportivi. Anche la commissione Sport di ieri pomeriggio è stata un nuovo buco nell'acqua con gli esponenti di minoranza a chiedere informazionni sul bando che dovrebbe finalmente mettere ordine in un settore dove la lunghissima querelle tra Comune e Polisportiva Grottaferrata ha segnato quello che si credeva dovesse essere un punto fermo. Niente di tutto questo: perché mentre si attendono ancora le decisioni del sindaco in merito alla conclusioni riportate nella relazione redatta dalla commissione d'indagine la bellezza di 11 mesi fa (ed il sindaco di mesi per decidere il da farsi ne aveva 1 solo, LEGGI l'articolo), la certezza è che il tema della gestione degli impianti sportivi è ancora ben lungi dall'esser esaurito.

E così mentre a Palazzo Consoli si dovrebbe pensare a redarre il testo del disciplinare e del bando di gara per l'assegnazione dei 4 impianti comunali (i 2 campi di calcio, il palazzetto ed il centro della Madonnella), le società aspettano e sperano che magari d'improvviso le cose cambino. Ben sapendo che la programmazione - per definizione - non è materia nella quale si può improvvisare e che senza impianti è impossibile programmare.

Nel frattempo - nella iterazione di un modus "administrandi" davvero curioso col Comune di Grottaferrata in prima linea solo e sempre quando si tratta di feste, sfilate e presentazioni di libri e imperdibili incontri (fatta eccezione ovviamente per "Ce steva na vota" che fa storia a sè) - domenica 3 luglio Grottaferrata abbraccerà le Ferrari che percorreranno il corso per una festosa invasione. Vuoi mettere?



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024