Ricerca nell'archivio:

Ariccia: ecco la Giunta Di Felice. Il vice è Indiati: per Tomasi è... di padre in figlio

25-06-2016

ARICCIA - Pochi colpi di scena: il nuovo sindaco si affida al risultato elettorale tranne Michele Filosofi. Presidente del Consiglio Gianluca Staccoli

ilmamilio.it

Eccola la tanto attesa Giunta del sindaco Roberto Di Felice. Questa mattina in occasione del primo Consilgio comunale, quello di insediamento, svoltosi nella sala maestra del Palazzo Chigi.

Enrico Indiati, forte di 509 preferenze nella lista di Patto sociale è prevedibilmente il vice sindaco, per lui anche le deleghe all'Ambiente e alle Manutenzioni. I Servizi sociali sono andati a Carla Gozzi, 67 anni (120 voti nella lista Ariccia popolare), impegnata da sempre nella Caritas diocesana. Il grande regista della caduta di Emilio Cianfanelli, Emilio Tomasi, 45 anni, entra prevedibilmete in Giunta ottenendo Bilancio, Tributi e Patrimonio. Tomasi è figlio "d'arte" di quell'Angelo Tomasi che è stato assessore con Cianfanelli fino a febbraio.

L'altra donna della Giunta Di Felice è Elisa Refrigeri, 28 anni: per lei Risorse umane, Servizi telematici e Monitoraggio bandi enti sovracomunali. L'unica vera novità è il nome di Michele Filosofi al quale vanno le Attività produttive.

Un Esecutivo ampiamente previsto dalla nostra testata pochi giorni fa (LEGGI l'articolo).

Al grande escluso dalla Giunta, Gianluca Staccoli, 47 anni (Ariccia Popolare).

Il sindaco ha trattenuto per sè le altre deleghe, tra le quali quelle pesanti a Urbanistica e Lavori pubblici.

Tre le surroghe immediate per la nomina in Giunta di Indiati, Refrigeri e Gozzi che vengono sostituiti in Aula rispettamente da Giancarlo Ciccarella (Patto sociale), Giuseppe Zangrilli (Uniti per Cambiare) e Davide Gramiccia (Ariccia Popolare).

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024