Ricerca nell'archivio:

Ubriaco alla guida: sbanda e travolge un uomo sullo scooter. Morto sacerdote 51enne

15-05-2016

VELLETRI - Ipotesi omicidio stradale al vaglio per  un 38enne che viaggiava a bordo della sua Focus insieme alla figlia piccola

ilmamilio.it

Tragedia in strada, ancora una volta. A perdere la vita, nonostante la disperata corsa in ospedale, è stato un sacerdote 51enne di origini messicana, Josè Palma Battioli che stava rientrando a bordo del suo motorino nella casa di alcuni amici albanesi. A travolgerlo un 38enne del posto, alla guida completamente ubriaco.

L'incidente è avvenuto intorno alle 22,30 lungo via Santa Anatolia, nei pressi del Comando carabinieri di Velletri. Il 38enne, F.S., procedeva a bordo della sua Ford Focus in direzione di Velletri con a bordo la figlia piccola: ad un certo punto l'auto ha iniziato a sbandare procedendo a zig-zag, invadendo la corsia opposta e finendo contro il marciapiede. Nel corso della carambola la Focus ha travolto il Kimko People a bordo del quale viaggiava il sacerdote. L'impatto è stato molto violento e l'uomo è volato dallo scooter per molti metri: sul posto immediato è stato l'intervento dei carabinieri e del 118. Il sacerdote (che operava in una parrocchia di Roma ai Colli Portuensi), politraumatizzato, è stato trasportato d'urgenza al "Colombo" di Velletri dove però è morto nel corso della notte.

Gli esami fatti sul 38enne alla guida della Focus avrebbero evidenziato un tasso alcolemico molto superiore al consentito. Nell'incidente lui e la figlia sono comunque rimasti illesi. L'uomo, sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio colposo, in queste ore potrebbe anche essere indagato per omicidio stradale. La sua posizione è al vaglio degli inquirenti in concerto con la Procura di Velletri.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024