Ricerca nell'archivio:

Vergogna play-out allievi con rissa e botte da orbi tra Albalonga e Tor Sapienza

02-05-2016

ALBANO LAZIALE - Al comunale di via Trento a Pavona in campo lo spareggio salvezza: lo spettacolo è VERGOGNOSO, le pene devono essere esemplari

ilmamilio.it

Pomeriggio fa incubo quello di sabato al campo comunale di via Trento, a Pavona di Albano Laziale. Sul rettangolo di gioco l'Albalonga di mister Rofena e la Pro Calcio Tor Sapienza di Palumbo: in palio la permanenza nel campionato di Allievi élite. Un play-out rovente nel quale il Tor Sapienza passa in vantaggio con Giordani al 17' del primo tempo ma la ripresa è di marca azzurra: al 12' pareggia Rosati e al 15' è Castrogiovanni a realizzare il gol della vittoria che salva l'Albalonga e condanna i romani.

L'immediato post partita è per da inferno. Mentre dagli spalti si alza il tradizionale "inno alla gioia" di "Stai a rosicà, stai a rosicà!" lanciato soprattutto da genitori ed amici della squadra castellana, in campo una parola di troppo e la tensione del momento trasforma quella che dovrebbe essere una normale giornata di calcio giovanile in un ring. Quelli a cui si assiste, ed il video pubblicato dalla Gazzetta regionale certifica il tutto (VAI al video) sono 5 minuti di follia con giocatori di entrambe le squadre ad inseguirsi e ad insultarsi: a darsele di santa ragione, calci e pugni mentre in campo entrano i secondi e pure i terzi.

Alla fine arrivano anche le forze dell'ordine a riportare un po' di calma e ad identificare tutti. Per un paio di giocatori, duramente colpiti nel corso della schifosa rissa, anche la necessità di ricorrere alle cure del Pronto soccorso del "San Giuseppe" di Albano Laziale per le botte ricevute.

Si attendono ora pene esamplari sia sul piano sportivo che su quello della giustizia penale.

La nostra proposta, inevitabilmente, è quella della retrocessione nel campionato di allievi regionali per entrambe le società.

Frame tratto dal video della "Gazzetta regionale" VAI al video



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024