Ricerca nell'archivio:

Sallustio: "Caro Papa Francesco ti ricordi di me? Mi candido sindaco"

08-03-2016

ARICCIA – La candidata sindaco al Santo Padre: ''Il solo pensiero ci aiuterà nelle scelte più difficili e ci sosterrà nei momenti che sembreranno più bui ed impegnativi''

ilmamilio.it

Prendendo ispirazione dalle parole che Papa Francesco pronunciò in un Angelus di un anno fa a proposito delle donne, lodate dal Santo Padre in quanto capaci di guardare oltre e di capire le esigenze con ''occhi diversi'', la candidata sindaco di Ariccia, Luisa Sallustio, ha scritto allo stesso Pontefice per confidare il suo stato d'animo in questa giornata particolare e chiedere un pensiero per le sue scelte.

''Sono Luisa Sallustio, presidente del Consiglio dimissionario del luogo che l'ha più volte ospitata nei suoi ritiri spirituali pre-pasquali – scrive - ho inteso proseguire il mio percorso politico candidandomi a sindaco in prima persona perchè ritengo che il benessere dei cittadini e di tutti i popoli debbano essere al centro dell'agenda politica di ogni eletto e più che mai, in questo momento in cui ''tanto male'' si contrappone a ''poco bene'', una donna che racchiude le caratteristiche di mamma, professionista e politico sia una valida risorsa alla guida di una cittadina che bisogno di solide basi per proseguire le sfide future unite a nuoce certezze''.

''Nel ringraziarla a nome delle tante donne per le belle parole e per la stima riposta in quanto da noi svolto quotidianamente nel lavoro, nelle famiglie e nel sociale – conclude la Sallustio - confido nella sua benedizione e nel ricordo delle sue preghiere: il solo pensiero ci aiuterà nelle scelte più difficili e ci sosterrà nei momenti che sembreranno più bui ed impegnativi. Firmato: Una donna semplice''. Sicuramente una missiva particolare.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024