Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora-Artena, i cittadini: ''Chi interviene contro la prostituzione?''

15-12-2015

ROCCA PRIORA - Un gruppo di cittadini: ''Chiediamo interventi''

La strada che da Rocca Priora conduce verso Artena diventa materia di interesse per un gruppo di cittadini a causa di alcune prostitute che spesso - ci dicono - operano indisturbate e nel degrado senza che nessuno reprima il fenomeno. In realtà il problema è noto da anni, anche se in questi ultimi periodi pare si sia aggravato. ''Sostano ai bordi della strada in atteggiamenti persino provocatori - afferma un residente - e per una questione di decoro andrebbero presi provvedimenti. Io penso che queste zone possano essere valorizzate meglio. Certo è che se si cerca l'indotto turistico e poi si consentono certi spettacoli a ogni ora mi pare un pò improbabile che possano venire persone in quantità''. A tal proposito i cittadini fanno appello a due articoli del codice penale, il 726 (atti contrari alla pubblica decenza) e il 527 (atti osceni). Il fatto è stato rilevato anche dalla pagina Facebook del Movimento 5 stelle di Rocca Priora, ove si richiedono interventi al fine di tutelare la pubblica decenza e comunque la dignità delle zone in questione.

''Considero un fatto incredibile - conferma una cittadina - che certi spettacoli abbiano luogo da tempo in questo modo indecoroso. Ci stiamo incontrando con alcune persone per formare un Comitato che si batta non solo su questo tema, ma anche per altre questioni che ci interessano da vicino come le numerose discariche abusive o la poca sicurezza stradale. Abbiamo l'imbarazzo della scelta e questo la dice lunga su come le pubbliche amministrazioni siano intervenute su realtà che possono essere risolte con l'incontro tra cittadini ed istituzioni. A breve ci saranno delle novità: abbiamo intenzione di farci sentire''.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019