Ricerca nell'archivio:

Frascati: alla Elementare di Villa Sciarra tra graffiti e bestemmie. La protesta di una mamma

02-10-2015

FRASCATI - "Le mie figlie sono costrette a leggere quelle scritte oscene sui muri e a vedere quel degrado. La segnalazione l'ho inviata dieci giorni fa ma nessuno mi ha risposto"

ilmamilio.it

Nei giorni scorsi una mamma di due bambine della scuola elementare di Villa Sciarra ha inviato una accorata lettera di protesta-richiesta agli uffici comunali. Nel mirino il decoro delle pareti esterne dell'istituto, che è adiacente e condivide alcune parti del cortile e degli ingressi col liceo Classico "Cicerone", che sono ricoperte di scritte, disegni e bestemmie. "La mail l'ho inviata ma nessuno mi ha risposto", dice la donna.

Questo è il testo della lettera.

"Gentili signori,
sono la dott.ssa Viola Negri, risiedo a Frascati e due delle mie tre figlie frequentano la scuola elementare a Villa Sciarra. Vorrei sottoporvi il grave problema dello stato di manutenzione delle pareti esterne della scuola, si stà infatti staccando l'intonaco in varie parti tra l'altro proprio sopra alcune porte di ingresso alle classi e alla mensa,  e il gravissimo problema di decoro  delle pareti stesse, le mura sono completamente ricoperte di murales, di insulti, di allusioni a sfondo sessuale e di bestemmie. Sulle pareti esterne ci sono fili elettrici e scatole elettriche scoperte.

Mi sembra che lo stato della scuola dipenda, a livello di responsabilità, dai vostri uffici al comune in particolare L'ufficio Manutenzioni.

Quello che non accetto è che la scuola è iniziata appena due settimane fa e durante tutta l'estate non è stato fatto alcun intervento. Questa mia è quindi intesa a sollecitare un pronto intervento di pulitura delle paresti stesse perché non è tollerabile che una scuola comunale elementare abbia bestemmie sui suoi muri. Per una conoscenza più approfondita del problema allego una serie di foto scattate in data 24/09/2015.

Attendo una pronta risposta a questa mia. Distinti saluti".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019