Ricerca nell'archivio:

Ravera a Frascati per la Settimana della Scienza: "Che sia come Sanremo per la Canzone"

26-09-2015

FRASCATI – Conclusa la settimana della Scienza a Frascati con la Notte europea dei ricercatori.

ilmamilio.it

Si è conclusa ieri sera con la Notte europea dei ricercatori, dopo una settimana di fitti appuntamenti, la settimana della Scienza a Frascati, città di spicco nel settore scientifico in quanto sede dei più prestigiosi istituti di ricerca quali l’Infn, Enea ed Esa-Esrin tanto per citarne alcuni e sulla quale, a tal proposito, la Regione Lazio ha puntato i riflettori.

“Mi piacerebbe – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura dell’Ente regionale Lidia Ravera in occasione del “Saper mercato”, manifestazione organizzata dal Comune di Frascati in collaborazione con l’Associazione Frascati Scienza nella sala dell’ex mercato coperto cittadino – che Frascati fosse per la scienza ciò che Sanremo è per la canzone italiana. Vorrei diventasse un punto di riferimento per lo scambio dell’informazione scientifica”.

Ad accompagnare l’Assessore regionale negli stand allestiti nella struttura c’erano il primo cittadino, Alessandro Spalletta, il consigliere delegato alla Cultura, Francesca Neroni e il Presidente di Frascati Scienza, Giovanni Mazzitelli.

Un bel progetto per la città tuscolana che trova le sue origini già nel 1956 quando venne realizzato l’elettrosincrotrone: il più potente acceleratore di particelle a livello continentale. Frascati, quindi, non solo città del vino, ma a quanto pare anche della scienza.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2019