Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata, Masi: “Il 4 giugno per il servizio sociale e contro lo stalking bancario”

31-05-2017

GROTTAFERRATA (politica) – Incontro al Sacro Cuore con Nobilio, Volpi e Grasso

ilmamilio.it

Domenica 4 giugno la candidata a sindaco di Fratelli d'Italia, Noi con Salvini e Uniti per Grottaferrata – Moira Masi – sarà tra le protagoniste di un convegno sullo 'stalking bancario'. L'appuntamento è stato fissato alle ore 10.30, presso la Sala Teatro del Sacro Cuore. L'iniziativa vedrà la partecipazione di 'Terra Nostra – Italiani con Giorgia Meloni', movimento che da mesi si batte su questo argomento con numerosi eventi organizzati in Italia e nei Castelli Romani. Tra i relatori del dibattito, oltre Moira Masi, parteciperanno Federica Nobilio (Terra Nostra), Andrea Volpi (consigliere della Città Metropolitana) e Massimo Grasso, avvocato e consigliere comunale a Rocca di Papa.

“La nostra visione politica – affermano gli organizzatori - pone obbligatoriamente il Servizio Sociale al primo posto. Troppe le differenze, le ingiustizie, le difficoltà e soprattutto la superficialità, fastidiosa quanto preoccupante, con cui viene trattato questo aspetto, rafforzando in noi il sentimento di protezione e assistenza. Sentiamo parlare di grandi progetti urbanistici, di turismo e cultura, di tecnologie alternative e decoro urbano ma, se pur importanti, noi diamo importanza a chi rimane dietro, a chi non ce l’ha fatta e chi con dignità cerca un sostegno. Tante sono le difficoltà che queste famiglie devono affrontare da sole. Una, ad esempio, è lo stalking bancario”.

“In un momento così difficile – si aggiunge - dove è sempre più facile e sovente perdere il posto di lavoro o chiudere un’attività, ci sembra assurdo che lo Stato, cioè noi, non tuteli chi è in difficoltà. E non parliamo di estinguere debiti ma più semplicemente di dare la possibilità di onorarli dando maggior respiro. Sono ormai molti, troppi, i casi di cronaca in cui imprenditori, padri e madri di famiglia, si tolgono la vita per questo. Noi vogliamo fermare questo tragico fenomeno. Noi ci siamo”.

Argomenti di impatto sociale, dunque, che saranno esposti alla platea che giungerà al Sacro Cuore la prossima domenica.  



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024