Ricerca nell'archivio:

Genzano, il sindaco Lorenzon: ''Puliamo il Mondo' un messaggio di civiltà per la nostra comunità''

26-09-2016

GENZANO – Nel fine settimana l'inizaitiva, promossa da Lagemabiente, che ha visto coinvolti diversi cittadini

Il Comune di Genzano ha aderito all'iniziativa "Puliamo il mondo", in collaborazione con Legambiente e il circolo Legambiente Appia Sud “Il Riccio Onlus”. L'iniziativa è nata per sensibilizzare i cittadini a portare un aiuto concreto per il territorio, troppo spesso vittima dell’incuria e dell’indifferenza.

La manifestazione si è tenuta nel Parco dell’ “Olmata”. Il sindaco Daniele Lorenzon ha sottolineato attraverso la sua pagina social, la buona riuscita dell'evento. ''È stato un lungo fine settimana con la domenica cominciata con la grande mobilitazione per l’ambiente Puliamo Il Mondo, promossa da Legambiente, della quale Genzano è stata protagonista grazie ai volontari muniti di rastrelli, guanti e ramazze che hanno lavorato, in contemporanea con i tanti altri di tutta Italia per ripulire piazze, spiagge, fiumi e parchi'', scrive. ''Abbiamo voluto dare un segnale di impegno concreto – continua - che fosse anche simbolo di contrapposizione alla inciviltà di quelle poche persone che, periodicamente, scaricano rifiuti o commettono atti vandalici nel nostro meraviglioso territorio privando i cittadini civile e onesti della possibilità di goderne a pieno''.

“Tutto il mondo è casa nostra” - conclude il primo cittadino - e per questo dobbiamo tutelarlo insieme. Perciò puliamo tutti insieme il mondo dai rifiuti, ma anche dall’indifferenza, dalle barriere fisiche e culturali, per una Genzano davvero sostenibile e aperta alla partecipazione attiva''. Un messaggio rivolto ad un'intera comunità a e tutte le età e appartenenze sociali che la compongono.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024